![]() |
Citazione:
dico questo perchè ad un amico residente intorno a venezia, la dogana ha trattenuto 1 gg. in più la merce perchè voleva esibita la documentazione dell'acquisto. Secondo loro la radio costava troppo poco! Ma và? E per quale motivo ci si costringe ad acquistarla all'esterno? Forse per Americofilia? Naaaaa ... meglio i maccheroni .. "M'avete provocato e mò ve te magno .." .. :D PS. Magari hanno chiamato e non trovando nessuno hanno fatto senza .. |
grave cosa a mio parere. Le 3 volte che la dogana ha avuto dubbi sui valori dichiarati (2 HK, 1 USA) mi hanno telefonato e informato della cosa, e si e` chiarito il tutto. Era indicato un recapito telefonico sulla bolla di spedizione? |
Salvando i presenti .. si intende .. :) Scherzo .. :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Gira e rigira, però, si torna sempre a quei 925 euri di imponibile. Anche il dazio di 31 euri (aliquota 3,7% o gù di lì) grossomodo torna. |
Citazione:
In italia la 12FG è venduta da 960 a 1129 più spese di spedizione ovviamente .. :wink: Quindi, con imponibili che variano da 800 a 941 .. |
Citazione:
-sono partiti da un prezzo finale di 1.110 euri (preso chissà dove, forse un prezzo medio, in effetti ci sta), -hanno scorporato l'IVA(20%) pari a 185 euri, -ottenendo così un imponibile IVA di 925 (1.110-185), -dopodichè il dazio (3,5% ?), pari a 31 euro, l'hanno calcolato per scorporo dai 925 euro, -ottenendo così un imponibile netto dazio di 894 euri (925-31) E guardacaso, 894 euri è più o meno la media degli imponibili (800/941) che hai indicato tu :P. Caso? Questo in soldoni e a grosse linee, perchè c'è anche da considerare le spese di trasporto fino alla frontiera distinte da quelle fino all'uscio di casa.... Comunque il discorso, almeno a spanne, torna.. E qui mi fermo perchè...'gnaafaccio più :icon_rofl edit: comunque la cosa più incredibile è che i doganieri sappiano più o meno esattamente quale sia il prezzo corrente di una Futaba 12FG in Italia... secondo me sono iscritti al Barone e in questo momento stanno leggendo questo 3D....facendosi delle grosse grasse risate..:icon_rofl |
Eccomi quà..allora l'importo è 740 quello che ho pagato a TH..che sarebbero 1084$ compreso trasporto ups.. La dogana è 241 totali pagati al corriere di cui 31 dazio 184 e rotti iva e 25 e rotti disturbo.. La radio in usa costa 999 a me hanno scontato 250$..che abbiano preso la cifra intera?? Ma allora non tornerebbe il dazio..e neanche l'iva.. Ma l'iva la pago anche sul trasporto?? |
Citazione:
|
Citazione:
- radio - spese di trasporto (tratta USA->casa tua) - dazio Il dazio invece lo paghi su: - radio - spese di trasporto (tratta USA->dogana) PS: po' essere che abbiano preso i 1.084 dollari per 1.084 euri? :blink: edit: no, nun torna manco così..boh? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002