BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   simulatore e dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/114021-simulatore-e-dx7.html)

infinity 19 dicembre 08 13:43

simulatore e dx7
 
Ciao Ragazzi,
In questi giorni ho venduto la mia mx12 per passare alla dx7. Grande radio!!!

Avrei necessità di collegarla al computer per simulare....
Premetto che con la mx12 avevo seguito la guida trovata su barone rosso, e la collegavo al pc con il normale cavetto mic-mic, utilizzando il PPJOY.
Posso utilizzare lo stesso metodo anche per la dx-7. Eventualmente, visto che i negozi della mia città non trattano il marchio spektrum, potrei utilizzare un normale cavetto JR?

Grazie per le risposte!!!

giobass 19 dicembre 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 1265910)
Ciao Ragazzi,
In questi giorni ho venduto la mia mx12 per passare alla dx7. Grande radio!!!

Avrei necessità di collegarla al computer per simulare....
Premetto che con la mx12 avevo seguito la guida trovata su barone rosso, e la collegavo al pc con il normale cavetto mic-mic, utilizzando il PPJOY.
Posso utilizzare lo stesso metodo anche per la dx-7. Eventualmente, visto che i negozi della mia città non trattano il marchio spektrum, potrei utilizzare un normale cavetto JR?

Grazie per le risposte!!!

Usavo il simulatore con la Jr 3810 e con la DX7 funziona regolarmente (e con una precisione maggiore).Pertanto poichè credo che la mx 12 abbia un collegamento fondamentalmente simile....non dovresti avere problemi. GIORGIO:wink:

infinity 19 dicembre 08 14:06

Grazie Giorgio!!!

Prima di acquistare il cavetto, qualcuno mi sa dire se si può utilizzare il ppjoy?

acquanik 19 dicembre 08 22:31

Io ho comprato oggi il cavetto per JR a 10euro e funziona benissimo con la
DX7!!!

infinity 22 dicembre 08 14:29

ragazzi,volevo comprare il cavetto...ma un mio amico mi ha detto che la radio si potrebbe rovinare utilizzandola sul simulatore.....secondo voi può essere una cosa veritiera?

bluedun 23 dicembre 08 21:49

Non fatevi incantare da chi dice che la radio si rovina usandola al sim , c'è gente che vola 6 8 ore al giorno al campo , allora che dovrebbero dire loro ????
E' una leggenda metropolitana , io uso regolarmente la mia dx7 con phoenix tutte le sere , quando si romperà lo scriverò qui.
ciao:D

FIREFALCO 11 gennaio 09 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da acquanik (Messaggio 1266615)
Io ho comprato oggi il cavetto per JR a 10euro e funziona benissimo con la
DX7!!!

ciao! Volevo chiederti se mi potresti inviare i parametri per far funzionare la dx7 con il g3.5, grazie mille!

italo.driussi 11 gennaio 09 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da bluedun (Messaggio 1271958)
Non fatevi incantare da chi dice che la radio si rovina usandola al sim , c'è gente che vola 6 8 ore al giorno al campo , allora che dovrebbero dire loro ????
E' una leggenda metropolitana , io uso regolarmente la mia dx7 con phoenix tutte le sere , quando si romperà lo scriverò qui.
ciao:D

Se usi una 35/40 mhz con antenna abassata e modulo o quarzo inserito bruci il finale, se la usi senza trasmettere non ci sono problemi.

Penso si bruci anche una 2.4 ghz se usata senza antenna.

cielo1965 13 gennaio 09 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1300800)
Se usi una 35/40 mhz con antenna abassata e modulo o quarzo inserito bruci il finale, se la usi senza trasmettere non ci sono problemi.

Penso si bruci anche una 2.4 ghz se usata senza antenna.

non ho capito.
vuoi dire che alla mia optic 6 per no trasmettere dovrei togliere l'antenna ed il modulo per non avere problemi? o è il contrario?

italo.driussi 13 gennaio 09 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1303099)
non ho capito.
vuoi dire che alla mia optic 6 per no trasmettere dovrei togliere l'antenna ed il modulo per non avere problemi? o è il contrario?

Devi togliere il modulo o il quarzo, altrimenti devi usare il simulatore con l' antenna completamente estratta.
I moduli si bruciano se lavorano senza o con l' antenna non estratta, logicamente le prove che si fanno al campo di portata durano un paio di minuti e non succede niente, ma usare il simulatore per un paio d' ore puo' rovinare il modulo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002