BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info ricevente 40 Mhz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/113940-info-ricevente-40-mhz.html)

bercio86 18 dicembre 08 17:01

info ricevente 40 Mhz

Ciao a tutti. Scusate ma sono poco esperto in riceventi. Ho una radio che trasmette sul canale 40.665 Mhz. Vorrei sapere cortesemente se le riceventi sintetizzate sui 40Mhz hanno bisogno di quarzo oppure no. In pratica: tutte le riceventi hanno bisogno di quarzo corrispondente? Grazie, Filippo.

damgiu 18 dicembre 08 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1264654)
Ciao a tutti. Scusate ma sono poco esperto in riceventi. Ho una radio che trasmette sul canale 40.665 Mhz. Vorrei sapere cortesemente se le riceventi sintetizzate sui 40Mhz hanno bisogno di quarzo oppure no. In pratica: tutte le riceventi hanno bisogno di quarzo corrispondente? Grazie, Filippo.

Se la ricevente è sintetizzata NON ha bisogno del quarzo, ma deve essere sincronizzata con la trasmittente tramite una semplice procedura che trovi spiegata nelle istruzioni della stessa.

L'importante che sia nella stessa banda di trasmissione, 40mhz o 35 mhz...

bercio86 18 dicembre 08 18:17

Ok grazie. Quindi dalla radio si sincronizza la rx. E' così? La hitec optic 6 sport 40 mhz è in grado di farlo? GRazie.

damgiu 19 dicembre 08 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1264753)
Ok grazie. Quindi dalla radio si sincronizza la rx. E' così? La hitec optic 6 sport 40 mhz è in grado di farlo? GRazie.

Allora, la tua Optic credo che sia quarzata, per cui la frequenza è fissa a meno che tu non cambi il quarzo, per cui dalla tx non fai nulla se non accenderla.

E' sulla rx sintetizzata che effettui la sincronizzazione con la tx.

bercio86 19 dicembre 08 12:42

Si, è quarzata. Ma di preciso, nella pratica, come faccio a sincronizzare la rx con la tx? Grazie e scusa ancora il disturbo.

damgiu 19 dicembre 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1265779)
Si, è quarzata. Ma di preciso, nella pratica, come faccio a sincronizzare la rx con la tx? Grazie e scusa ancora il disturbo.

Le rx sintetizzate hanno una funzione di scansione delle frequenze, che, tramite un pulsante, viene attivata e con la tua tx accesa vicina, come trova la sua frequenza si sintonizza e la memorizza. Così le volte successive che accendi la rx è già sincronizzata con la frequenza della tua tx.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

garbo 19 dicembre 08 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1265779)

accendi il tx e dai alimentazione all'rx e in contemporanea premi il pulsantino che c'è sull'rx, alcune, ACT hanno un ponticello da mettere, vedrai un diodo led che lampeggia veloce, in questo momento l'rx stà cercando la frequenza sù cui sintonizzarsi, dopo pochi secondi il diodo led diviene fisso, o lampeggia più lentamente, dipende dalla marca del rx,e in questo caso dovrebbe esseresi sitonizzato con il tuo tx, tu rilasci il pulsante, o togli il ponticello ci colleghi un servo all'rx e provi, quest'operazione non farla al campo con altre tx accesi, il tuo rx potrebbe avere difficoltà o non sincronizzarsi affatto con il tuo tx, fallo a casa da tranquillo, e poi, è possibile che devi ripetere la procedura più volte, esempo io ho parecchi rx corona sitetizzate, con quelle a 8 ch in un attimo le sincronizzo, con le 6 ch a volte ci perdo più tempo, invece con le ACT o le WEBRA, vanno al primo colpo..poi comunque in ogni rx ci sono le istruzioni spesso in inglese però..

bercio86 19 dicembre 08 18:26

Grazie mille a tutti per la disponibilità Adesso è tutto chiaro.
Vorrei acquistare questa. Cosa ne pensate?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95

Grazie, Filippo.

antosamp 19 dicembre 08 19:08

ciao

ne parlano bene, anche su internet, io ho provato della stessa marca e mi dava qualche interferenza...magari è il luogo dove sono io...

bercio86 19 dicembre 08 19:18

è in tono ironico? se si non fa ridere per niente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002