BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info ricevente 40 Mhz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/113940-info-ricevente-40-mhz.html)

bercio86 18 dicembre 08 17:01

info ricevente 40 Mhz

Ciao a tutti. Scusate ma sono poco esperto in riceventi. Ho una radio che trasmette sul canale 40.665 Mhz. Vorrei sapere cortesemente se le riceventi sintetizzate sui 40Mhz hanno bisogno di quarzo oppure no. In pratica: tutte le riceventi hanno bisogno di quarzo corrispondente? Grazie, Filippo.

damgiu 18 dicembre 08 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1264654)
Ciao a tutti. Scusate ma sono poco esperto in riceventi. Ho una radio che trasmette sul canale 40.665 Mhz. Vorrei sapere cortesemente se le riceventi sintetizzate sui 40Mhz hanno bisogno di quarzo oppure no. In pratica: tutte le riceventi hanno bisogno di quarzo corrispondente? Grazie, Filippo.

Se la ricevente è sintetizzata NON ha bisogno del quarzo, ma deve essere sincronizzata con la trasmittente tramite una semplice procedura che trovi spiegata nelle istruzioni della stessa.

L'importante che sia nella stessa banda di trasmissione, 40mhz o 35 mhz...

bercio86 18 dicembre 08 18:17

Ok grazie. Quindi dalla radio si sincronizza la rx. E' così? La hitec optic 6 sport 40 mhz è in grado di farlo? GRazie.

damgiu 19 dicembre 08 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da bercio86 (Messaggio 1264753)
Ok grazie. Quindi dalla radio si sincronizza la rx. E' così? La hitec optic 6 sport 40 mhz è in grado di farlo? GRazie.

Allora, la tua Optic credo che sia quarzata, per cui la frequenza è fissa a meno che tu non cambi il quarzo, per cui dalla tx non fai nulla se non accenderla.

E' sulla rx sintetizzata che effettui la sincronizzazione con la tx.

bercio86 19 dicembre 08 12:42