Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 14:29   #21 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
a chi lo dici, lavoro in un vodafone one! quanti neuroni fusi!!
:-)
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:32   #22 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
se non sono legali...non dovrebbero neppure essere importate in Italia....... Mentre lo sono...... e la mia DX7 comperata in Germania da quasi un anno è marchiata CE ( e , a quanto ne sò , depotenziata).Quindi sono in regola colla CE e non lo sono per la legislazione Italiana. Intanto,fregandosene altamente, la stragrande maggioranza dei modellisti stanno passando al 2,4. A VALANGA. Ora , qualcuno mi dica ,in qualità di Presidente di Gruppo, avendo dato per primo "cattivo esempio" come potrei limitare l'uso del 2,4 Giga sul mio Campo di volo. Se è vero che la coerenza è un valore....... Quello che ho fatto è chiarire bene ai miei Soci le "rogne " a cui si può andare incontro.Sappiamo tutti , d'altro canto, che molti usano frequenze non consentite sia sul 35 che 40 mh e che le possibilità di incidenti non sono (purtroppo )circoscritti ed imputabili alla sola radio. Confidare nello "stellone"? Intanto ,per l'ennesima volta,non posso che dolermi per questo specie di "limbo" nel quale siamo tenuti!: GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 15:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sono importate e sono commercializzate semplicemnete per il fatto che, come gia detto in altri post, il possesso non e' reato l'utilizzo si.

Se uno senza patente vuole comprare un'autovettura... lo puo' fare, senza nessun problema, ma cio' non l'autorizza a guidarla..

Lo stesso esempio lo puoi ribaltare su un fucile . Lo puoi acquistare, ma cio' non ti autorizza ad utilizzarlo !!!

Semplice
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 16:49   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sono importate e sono commercializzate semplicemnete per il fatto che, come gia detto in altri post, il possesso non e' reato l'utilizzo si.

Se uno senza patente vuole comprare un'autovettura... lo puo' fare, senza nessun problema, ma cio' non l'autorizza a guidarla..

Lo stesso esempio lo puoi ribaltare su un fucile . Lo puoi acquistare, ma cio' non ti autorizza ad utilizzarlo !!!

Semplice
La fiera dell'ipocresia! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 16:50   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sono importate e sono commercializzate semplicemnete per il fatto che, come gia detto in altri post, il possesso non e' reato l'utilizzo si.

Se uno senza patente vuole comprare un'autovettura... lo puo' fare, senza nessun problema, ma cio' non l'autorizza a guidarla..

Lo stesso esempio lo puoi ribaltare su un fucile . Lo puoi acquistare, ma cio' non ti autorizza ad utilizzarlo !!!

Semplice
Scusami ma sull'esempio del fucile di devo contraddire:nessun armaiolo senza il porto d'armi ti vendera' mai un fucile,ne tantomeno detenerlo.Max.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it

Ultima modifica di maxgap : 19 dicembre 08 alle ore 16:59
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
comunque...io credo che tra non molto diventeranno legali anche in italia, è sulla potenza che non ho chiarimenti...c'è chi dice che in italia è consentito solo 10 mw chi dice che basta che non superi i 100 mw...non zò che omologazione ci sarà......anche se....sù queste frequenze basta comperarsi o farsi un antenna con gia 3 db di guagnano, e la potenza è già raddoppiata....io tirerò fuori il parabolone da 1 metro che usavo nei contest radioamatoriali, e quella mi dava oltre 25 db di guadagno mi faccio un imbragatura per averla in testa...., tutto questo ovvio solo se uno vuole pilotare il suo modello oltre i 2000 metri di distanza...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Speriamo che sara' come dici tu,perché la pentola a pressione sta per esplodere!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Lo stesso esempio lo puoi ribaltare su un fucile . Lo puoi acquistare, ma cio' non ti autorizza ad utilizzarlo !!!

Semplice
Questo non è vero.
Per acquistare un arma è necessario ALMENO il "nulla osta acquisto armi", che NON è il porto d'armi (anche se per ottenerlo bisogna presentare gli stessi documenti necessari a richiedere il porto d'armi USO SPORTIVO, motivo per cui si fa che consigliare di fare direttamente quest'ultimo). Il "nulla osta acquisto d'armi" permette di acquistare un arma, ma non di TRASPORTARLA (che è diverso dal PORTARLA, ma lasciamo perdere sennò si allunga ancora il pistolotto). Quindi, per assurdo, io posso acquistare un arma (col nulla osta) detenerla legalmente, ma non poterla portare nemmeno sino al poligono per utilizzarla in struttura idonea. Con gli stessi documenti necessari a richiedere il nulla osta posso però chiedere licenza di trasporto armi ad uso sportivo e con quella andare sino in poligono. Questa licenza è ancora diversa dal porto d'armi per difesa personale.

Questo solo per far capire com'è cervellotica e confusa la legge italiana su temi che sono ben più delicati dell'uso di una radiolina per aeromodelli.

Faccio anche notare come tutte queste leggi regolamentino l'acquisto e il trasporto di un arma, non l'uso. Per utilizzare un'arma da fuoco basta andare in poligono e avere almeno 14 (quattordici) anni. Non è necessaria alcuna licenza, fermo restando che si tratta di utilizzo sportivo all'interno di strutture preposte (i poligoni di tiro).

Assurdità per assurdità, è quindi più vero il contrario di ciò che hai scritto: il fucile magari non puoi comprarlo, ma in certe circostanze nulla ti impedisce di utilizzarlo!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antosamp
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: sant'agata di militello
Messaggi: 88
Comunque..

comunque io so che sono vietate non perchè facciano male ma perchè posson interferire con apparecchiature "militari"... così mi han detto
antosamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Scusami ma sull'esempio del fucile di devo contraddire:nessun armaiolo senza il porto d'armi ti vendera' mai un fucile,ne tantomeno detenerlo.Max.

Purtroppo no. Io, collezionista, vado in armeria, ordino. Vado in questura, mi rilasciano un'autorizzazione (non porto d'armi), torno i armeria e lo ritiro !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T12FG 2.4 Ghz FASST SI PUO' UTILIZZARE IN ITALIA? demente Radiocomandi 3 15 novembre 08 21:36
Perchè passare a 2.4 Ghz? tonnuns Radiocomandi 70 29 marzo 08 00:11
Perchè in Italia non si trovano Limbox Aeromodellismo Ventole Intubate 50 22 dicembre 07 02:05
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002