![]() |
Vorrei comunque avvisarti di un 'possibile' problema (ripeto, possibile) fra tx futaba e moduli DSM8 (succede anche con i moduli Futaba :wink:). Montando il modulo DSM8 sulla Futaba si potrebbe verificare (ripeto, potrebbe!) una leggera perdita si sincronismo fra il segnale PPM generato dal tx ed il modulo stesso in condizioni di utilizzo con miscelazioni processor-intensive (ad esempio la miscelazione CCPM a 120°) Accade ad esempio anche sulla 12FG con alcuni moduli Futaba (non 2.4GHz)!!!:blink: Questa (probabile) perdita di sincronismo nel modulo DSM8 provoca il fenomemo (per dirla all'americana) dello swash-dance. Riporto questo per completezza di informazione. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
la mia era solo una doverosa precisazione. Intendiamoci, lo swash-dance di cui ti parlavo nel post precedente è veramente di lieve entità ed in volo difficilmente notabile dalla maggior parte dei piloti :wink: Però potrebbe verificarsi ed è per questo che l'ho riportato. Tutto qui! Ciao P.S.: io farei una scelta differente.....se vuoi nè possiamo discutere su msn.... |
Citazione:
10CH 2.4GHz Systems Ci sono diverse opzioni di vendita, fra cui anche la tx senza modulo RF...tienici informati se effettuerai poi l'acquisto!:wink: |
Citazione:
I am sorry but we do not ship radios overseas, sorry. Thanks ServoCity non so se nel frattempo la politica commerciale è cambiata. |
Citazione:
Ciao nigel ho letto questo post e grazie a te ho trovato una spiegazione al fenomeno descritto da te come swash dance.. Io ho una ff9 con modulo fasst tm-8_2.4G con annessa ricevente 8 canali, facendo scorrere il piatto, avevo notato già qualche tempo fa un' accentuata oscillazione del piatto nella sua corsa, come se i servi fossero fuori sincrono. All'inizio pensavo dipendesse da un mio tracking errato ma solo dopo aver fatto una prova ho capito che poteva dipendere da altro.. Ho collegato la mia ff9 con una f7 con le stesse impostazioni tramite cavo allieo maestro. A quel punto ho notato che muovendo il piatto in alto e in basso con la f7 il problema si manifestava in maniera quasi impercettibile rispetto al difetto che la mia radio presentava.. Pensavo dipendesse dalla ff9 che sapevo essere una radio non precississima per la gestione del piatto a 120° e proprio per questo ero intenzionato a prendere una t10 tenendomi il modulo 2.4... Ma ora mi chiedo: e se compro la T10 e applicandogli il mio modulo poi fa lo stesso scherzo? p.s. come dicevi tu nigel in volo questo difetto è quasi imercettibile Ciao e grazie in anticipo.:wink: |
Citazione:
Per quanto riguarda la T10, il fenomeno esiste ma i tecnici,non potendo intervenire sulla modalità di trasmissione (per ovvie ragioni di compatibilità), hanno minimizzato il problema adottando un processore più veloce. In questo modo il fenomeno dello swash-dance (e delle miscelazioni a due o più canali in genere) NON è stato eliminato alla fonte ma ridotto in virtù proprio della capacità elaborativa della trasmittente. (come da precisazione dei responsabili della Futaba stessa:wink:). Ciao |
Citazione:
quindi da quanto ho capito questo swash dance esiste anche sulla T10 ma è comunque notevolmente meno visibile rispetto alla 9 giusto? |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002