BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t8up (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/111168-futaba-t8up.html)

skylyne74 25 novembre 08 09:02

futaba t8up

ciao atutti !
vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare nella ricerca del manuale di istruzioni della FUTABA T8UP in italiano...
quelle che ho sono in inglese e certe cose non le capisco ... :lol:

grazie e a presto !!!

dex1 25 novembre 08 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da skylyne74 (Messaggio 1227337)
ciao atutti !
vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare nella ricerca del manuale di istruzioni della FUTABA T8UP in italiano...
quelle che ho sono in inglese e certe cose non le capisco ... :lol:

grazie e a presto !!!

mai visto in italiano.

mi dispiace.

ModelRC 25 novembre 08 15:00

Si si...

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1227902)
mai visto in italiano.

mi dispiace.

C'era. Nella mia era compreso anche quello in italiano che però faceva riferimento alla FF8 normale e non Super.
Purtroppo non lo trovo più ( :( ) ma poco male in quanto quello in inglese è molto più preciso....

italo.driussi 25 novembre 08 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1227939)
C'era. Nella mia era compreso anche quello in italiano che però faceva riferimento alla FF8 normale e non Super.
Purtroppo non lo trovo più ( :( ) ma poco male in quanto quello in inglese è molto più preciso....
Quello in italiano era tradotto malissimo

per la super avevano aggiunto 2 pagine alla fine del manuale della ff8, in pratica l' unica differenza e' la gestione della miscelazioni a punti e la scelta del canale per il secondo servo sugli alettoni.

skylyne74 03 dicembre 08 08:53

ciao ragazzi !
ho trovato vari link ma nessuno mi ha purtroppo aiutato...
il mio problema e' che quando faccio il mixaggio sugli elevoni di coda, il manuale mi dice di impostare il mix 2 con il collegamento servi su canale 2 e 7/8 ...
ora, impostato come dicono, quando uso lo stik per il cabra picchia si muove uno solo dei due piani ... per azionare anche l'altro devo agire sulla rotellina indicato come canale 8 ...

quello che non trovo e' il modo di impostare i due canali ( al limite solo l'8 o il 7 ) per azionare entrambe i servi con lo stick ... oppuire mi basterebbe solo fare in modo che l'8 venga azionato con lo stik... :wacko:

non so se mi sono spiegato bene... :unsure:^_^

italo.driussi 03 dicembre 08 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da skylyne74 (Messaggio 1240341)
ciao ragazzi !
ho trovato vari link ma nessuno mi ha purtroppo aiutato...
il mio problema e' che quando faccio il mixaggio sugli elevoni di coda, il manuale mi dice di impostare il mix 2 con il collegamento servi su canale 2 e 7/8 ...
ora, impostato come dicono, quando uso lo stik per il cabra picchia si muove uno solo dei due piani ... per azionare anche l'altro devo agire sulla rotellina indicato come canale 8 ...

quello che non trovo e' il modo di impostare i due canali ( al limite solo l'8 o il 7 ) per azionare entrambe i servi con lo stick ... oppuire mi basterebbe solo fare in modo che l'8 venga azionato con lo stik... :wacko:

non so se mi sono spiegato bene... :unsure:^_^

Vai sul menu' advanced

setti la funzione ALVATR su on

setti AIL3 e AIL4 = il profondita' fa anche da alettoni, per il collaudo o se non fai 3D mettilo a 0

Setti le corse di ELE1 e ELE2 corsa profondita' in genere lascio 100 e 100

Il tutto funziona benissimo ma :
- devi essere molto preciso con la meccanica
- io fisso i servi su un piano squadretta contro squadretta e bene allineati e setto il SUBTRIM in modo che lo 0 sia perfetto, altrimenti ti porti dietro il disallineamento e non lo recuperi piu' e poi li monto.
- setto le corse con ATV

E come disse il paracadute, spero di spiegarmi:icon_rofl

skylyne74 16 dicembre 08 08:47

ciao a tutti!
finalmente ho risolto!
praticamente non avevo messo la percentuale dell'angolazione che doveva muoversi ...
ora tutto funziona... la rotella praticamente fa da trim ...
:lol: finalmente!

grazie a tutti ragazzi ... e alla prossima !

gps957 14 ottobre 10 17:57

connessione t8ups e pc

ciao a tutti
qualche possessore di detta radio ha mai avuto la necessità di collegarla al pc per memorizzare i settaggi magari sfruttando qualche inerfaccia?
grazie e buoni voli

italo.driussi 14 ottobre 10 18:52

Se memprizzi i dati su un campac, puoi usare questa interfaccia e software.
Funziona, testata su ff8 e t9azp.

Vysíla

Non spaventarti il software e' in inglese.

andrax67 04 gennaio 17 22:26

Ciao io vorrei avere una dritta su come trovare il modello di eli sulla futaba t8up pcm1024

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002