![]() |
Riceventi e Lipo Salve .. ho un dubbio e forse potete aiutarmi a risolverlo. la maggior parte delle riceventi dichiara alimentazioni 4.8v e 6v ... le lipo sono a moduli da 3.7v per cui o 7.4v o 11.1v Se alimento una normale ricevente con 3 celle lipo distruggo tutto o funziona ? devo ipotizzare per forza due batterie ? una per ricevente e servi ed una per il motore ? |
Citazione:
|
Citazione:
Guarda in fondo a questa pagina Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore Ciao |
dubbio risolto ... nel caso di riceventi che non accettano l'alimentazione dai servi bisogna realizzare un ponticello fra il bec e l'alimentazione ... una volta ne ho visto uno ed ora sto capendo perchè. grazie mille !!!!!!! |
Citazione:
|
effettivamente non capisco neanche io.... comunque se attacchi direttamente 2 o 3 lipo ai servi o alla RX, la fumata bianca e fiamme è assicurata al 100% ciao p.s. per essere precisi ci sono servi che possono andare con 2 lipo e sono i d47 e le riceventi mzk, ma per adesso sono gli unici che vanno, dichiarati anche dalla casa, con tutti gli altri l'arrosto è certo. |
Citazione:
forse tu il dubbio lo hai risolto, ma ne hai creato qualcuno a me.. cosa sarebbe sto ponticello?? e da quando la ricevente accetta l'alimentazione dai servi ?? |
Citazione:
tempo fa vidi un modello convertito "elettrico" da scoppio e c'era un ponticello (una cavetto) che collegava il cavo del regolatore con il cavo di alimentazione della ricevente a monte dell'interruttore ... non capivo il perchè ... ora ragionando ho concluso che probabilmente quella ricevente aveva dei diodi di protezione alle alimentazioni dei servi per cui dal BEC il +5v andava riportato allo spinotto di alimentazione della ricevente. chiaro cosa dico ? secondo voi aveva un senso diverso quel cavetto ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
batteria collegata a regolatore regolatore collegato a motore, batteria, e due cavi alla ricevente: 1 al canale comando e un cavo aggiunto all'allimentazione della ricevente che era a sua volta collegata all'interruttore del modello. i servi al posto loro. |
Citazione:
le batterie si collegano al regolatore di giri del motore, il regolatore ha un circuito interno chiamato BEC che fornisce i 5V alla ricevente per mezzo di un cavetto (fatto come quello dei servi) che va collegato al canale dell'accelleratore perchè ha la duplice funzione di alimentare la ricevente la quale trasmette al regolatore quanto gas stai dando al motore. la ricevente poi fornisce anche l'alimentazione ai servi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002