![]() |
Quindi... Citazione:
Oppure, forse la ricevente futaba 149 è solo PCM...!!! |
La Rx Futaba R149DP è solo in PCM precui inutilizzabile con la tua radio Mentre con il modulo originale WFLY trasmetti i PCM (FM) e in PCM con lo standard WFLY e di conseguenza compatibili con le relative Rx della stessa marca. Modalità di trasmissione dei radiocomandi (parte II) |
Posso aggiungere che in PPM puoi usare con la WFLY tutte le riceventi PPM (anche a doppia conversione), ma in PCM devi usare soltanto le riceventi WFLY PCM. La 149 è solo PCM (almeno credo), qunidi utilizzabile soltanto con radio Futaba PCM. |
Citazione:
Citazione:
Grazie, finalmente è chiaro. A questo punto, tornando al discorso del 2,4 Ghz le soluzioni sarebbero 2 1)Moduli Assan; 2)Moduli Fasst. Il primo modulo accetabile economicamente, ma con il mercato spaccato a metà per quanto riguarda l'affidabilità; Il secondo costosissimo, ma sicuro al 101% Sapreste dirmi cosa converrebe da adattare sempre ad una Wfly wft09, considerando pure una ricevente e che quest'ultima dovrebbe essere montata su un ely classe 450? Grazie |
Citazione:
Personalmente non l'ho provato perchè ancora deve arrivarmi, ma se leggi in altri 3D ne parlano un gran bene!!:D |
Citazione:
Compatibile con radio WFLY WFT09? E quale ricevente hai preso tu e quali altre compatbili? Ovviamente per un ely 450 la ricevente piccolo è più conveniente.... |
La tua WFLY come la FF9 e la FF10 e qualche Hitech hanno in comune lo standard del modulo, per cui, vista la diffusione c'e un ampia scelta di produtti sui 2,4ghz. Attualmente sul mercato sono presenti questi: Modulo Futaba Fasst Modulo Assan Modulo Corona Modulo Spectrum Modulo Jeti Tutti in 2,4ghz e tutti funzionano "SOLO" con le riceventi 2,4ghz delle rispettive marche. A tè la scelta :wink: |
Citazione:
Questo è per la Futaba, come ti hanno già detto è perfettamente compatibile con la tua WFLY: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz Futaba Module & Rx system $73.99 Se desideri altre rx, devi esclusivamente acquistarne altre identiche a quella del kit: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz Receiver $34.99 Per inciso, questa rx pur essendo di dimensioni minime è full range! |
Ok ok ok Grazie di cuore, semplicemente esaurienti! :clap::clap::clap: |
WFLY e modulo Spektrum x Futaba. ATTENZIONE !!! La WFLY WFT09 NON FUNZIONA con il modulo Spektrum 8 canali per Futaba (il DM8-FUT). Lo dico per esperienza diretta. Ho già contattato Spektrum per chiedere loro se c'è un modo per interfacciare questa radio al loro modulo. Per contro, funziona perfettamente con il modulo ASSAN per Futaba. Non ho idea se funzioni con quello Corona. In sostanza, non è detto che se WFLY funziona con i moduli Futaba, i moduli che sono compatibili con Futaba funzionino con WFLY. Non chiedetemi perchè: se lo sapessi, forse avrei anche la soluzione. Per qauanto riguarda Spektrum, se mi da la soluzione, la posto in questa sezione del forum. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002