BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba ff9 vorrei inserire i flap.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/109901-futaba-ff9-vorrei-inserire-i-flap.html)

danixt75 13 novembre 08 23:59

futaba ff9 vorrei inserire i flap....
 
Ciao a tutti!
posseggo un sukhoi sebart....avrei voglia di provare degli atterraggi con i flap.....nel senso....vorrei comandare gli alettoni...in modo che essi fungano anche da flap!Tempo fa ...ho visto una persona al campo che lo faceva...ora questa persona ha cambiato campo...ed io non saprei da dove cominciare!In poche parole in atterraggio...usava gli alettoni come flap...il comando per questi ultimi addirittura poteva essere regolato...nel senso che ....poteva dare più incidenza ai flap o meno mantenendo comunque un minimo controllo degli alettoni.Mi ricordo che l'incidenza che aumentava o diminuiva dei flap stessi...veniva comandata dal comando a rotella graduale che si trova nell'estremità superiore e posteriore della radio stessa!
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi in questo?

retrofit 14 novembre 08 00:10

Dani Dani...
legg il manuale dai..
attivi i flaperon e li comandi comodamente con il comando sul fianco destro (H) o sinistro (E) della radio.. non con le rotelle (Vr) sopra che devi togliere la mano dagli stick.
comando H tutto su flap a zero, tutto giù flap completamente estesi.
NB: per flap intendo gli alettoni usati come flap ovviamente.
Il comando alettoni resta sul canale 1 (+ eventuale altro canale miscelato se lo hai usato per dare il differenziale)
Domani ti mando un sms così ti spiego meglio ;)

NB: Il mix Flaperon preimpostato lo trovi premendo due volte il tasto mode/page ed entrando quindi nel menù acro advanced (pagina 1)

danixt75 14 novembre 08 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da retrofit (Messaggio 1210316)
Dani Dani...
legg il manuale dai..
attivi i flaperon e li comandi comodamente con il comando sul fianco destro (H) o sinistro (E) della radio.. non con le rotelle (Vr) sopra che devi togliere la mano dagli stick.
comando H tutto su flap a zero, tutto giù flap completamente estesi.
NB: per flap intendo gli alettoni usati come flap ovviamente.
Il comando alettoni resta sul canale 1 (+ eventuale altro canale miscelato se lo hai usato per dare il differenziale)
Domani ti mando un sms così ti spiego meglio ;)

NB: Il mix Flaperon preimpostato lo trovi premendo due volte il tasto mode/page ed entrando quindi nel menù acro advanced (pagina 1)

Mister Retrofit,
il comando a rotella che intendevo non è il vr....ma la rotellina che è posta sul dietro della radio...nell'impugnatura posteriore....dove cade il dito indice.
Lei è poco attento a ciò che dico.....ma come al solito è molto utile.....domani vedo se riesco a concludere qualcosa con le sue preziose info!
Per il momento la ringrazio....le auguro una buona notte!che contentezza saperla presente in questo forummme!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002