![]() |
LiPo-izzare una Hitec Eclipse 7 Come da titolo, vorrei sostiruire la batteria originale della mia Hitec Eclipse 7 con una LiPo in modo da avere tempi di utilizzo più lunghi... adesso riesco a fare si e no un'ora. La batteria originale è una 8 celle Ni-Mh da 600mAh. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Ho letto su RCGroups che si può usare una LiPo 3 celle, mi confermate? In effetti, anche se le 6 celle Ni-Mh avrebbero 9,6V nominali, a piena carica arrivano quasi a 12V, se caricate con un CB modellistico e non con il suo carichino a 220V. Attendo consigli. Grazie, ciao! ^_^ |
Fatto e funziona benissimo, anche l'indicatore di Lbatt. che comincia a bippare a 9,3 volt. |
Ti riporto il link dell'ultima discussione in proposito qui in sezione: se hai voglia di cercare col motore, ce ne sono tante altre. http://www.baronerosso.it/forum/radi...smittente.html |
Citazione:
|
Hitec e Futaba non hanno problemi a reggere le Lipo 12V. Pure i tecnici riparatori di radiosistemi quando le riparano le alimentano a 12V. |
Citazione:
|
uso lipo su una JR PCM9XII con modulo 2.4 assan. è una flightpower 1500; veloce da caricare e dura qualche ora in più delle normali batterie al nichel. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002