![]() |
RADIO TX 27,145 MHZ come fare ? Ragazzi come si vede sono un profano... credo di aver letto che in una qualunque radio tx cambiando il quarzo di può comandare ... Vale per tutte le tx ? Io comprerò un Belt CP, la sua radio ha il quarzo intercambiabile e quindi potrò usare anche un elicotterino per indoor a 27,145 mhz ?? Grazie a quanti mi ..illumineranno baracca1 |
Negativo. Vero è che in un tx si può cambiare il quarzo per andare su un'altra frequenza ma tale frequenza DEVE essere per la stessa banda, mi spiego un tx nato per la 35 mhz, per esempio, può trasmettere, cambiando il quarzo, su tutte le frequenze della banda 35 mhz e NON su altre. Quindi con il tx del Belt CP NON potrai comadare l'elicotterino in 27m poichè certamente quel tx sarà su un'altra frequenza.:wink: |
oltre alal frequenza anche codifica e modalita di trasmissioen devono essere identiche |
Grazie Grazie x la risposta. Ciao baracca1 |
E con una radio con selettore ? Dovendo ( forse..) comprare una radio "furba" quelle che dispongono di "selettore di frequenza" potrebbero comandare i 27,145 MHZ ?? E se sì in che ordine di prezzi sono ? Grazie ancora a chi vorrà rispondere Ciao baracca1 |
Il discorso è il medesimo. Il "selettore" di frequenza fà sì che il tx possa "spazzolare" tutti i canali deslla stessa frequenza cioè se il tx nasce per la 35 potrà "canalizzarsi" su tutti i canali della 35 ... e basta.:wink: |
ok Grazie Cadal. Ciao baracca1 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002