BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   nuovo M-PCM Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/108047-nuovo-m-pcm-multiplex.html)

giulio_89 29 ottobre 08 14:42

nuovo M-PCM Multiplex
 
ho avuto modo di provare il nuovo modulo pcm multiplex, non mi ha convinto molto...

la rx è la RX-12M-PCM e mi pare che abbia problemi ad agganciare il segnale, a volte con la TX accesa rimane in fail safe per molto...

l'ultima volta dopo aver acceso la rx i servi hanno iniziato a sfarfallare a caso per un paio di secondi e poi ha preso il segnale, ma mi lasciano perplesso tutte queste cose...

qualcuno ha avuto modo di provare le nuove rx in pcm?

FrancoC. 29 ottobre 08 15:19

MPX ha resistito al PCM per anni e ora, quando all'orizzonte si affaccia prepotentemente il 2,4 Giga, molto piu sicuro (o altri sistemi che verranno), che cosa si inventa?
Esce sul mercato col PCM ........... :( ......................................., "lo specchietto per le allodole".
Tant'è che ora sta lavorando anch'essa sul 2,4 Giga ....... :rolleyes:
Ora si scatenerà la solita battaglia pro e non pro PCM .......: avanti, accomodatevi pure ....... :D

dtruffo 29 ottobre 08 16:56

Per un bel po il PCM era stato abbandonato da quasi tutti per gli ovvi problemi intrinsechi del sistema.
Con l'espandersi degli elicotteri e con le balzane idee che il PCM elimini i disturbi negli utltimi tempi e' tornato pesantemente inauge e MPX, commercialmente, ha semplicemente dato ai clienti quello che chiedono !!

claudio476 29 ottobre 08 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1186433)
Con l'espandersi degli elicotteri e con le balzane idee che il PCM elimini i disturbi negli utltimi tempi e' tornato pesantemente inauge

mah... io ho appena comprato una rx q-pcm per la mia eclipse. ne ho provata una di un amico, in una giornata in cui tutte le altre prendevano delle botte tremende, la q-pcm è parsa immune. certo forse 1 solo tentativo è poco, ma a me è parso palese il miglioramento!

dtruffo 29 ottobre 08 17:09

Evito di scatenare il flame PCM / PPM.
Il fatto sta che i paragoni vanno fatti tra RX di pari qualita' (e prezzo) e a pari installazione ........ cosa che nessuno fa mai


Citazione:

Originalmente inviato da claudio476 (Messaggio 1186444)
mah... io ho appena comprato una rx q-pcm per la mia eclipse. ne ho provata una di un amico, in una giornata in cui tutte le altre prendevano delle botte tremende, la q-pcm è parsa immune. certo forse 1 solo tentativo è poco, ma a me è parso palese il miglioramento!


giulio_89 29 ottobre 08 17:14

io sto parlando del PCM MULTIPLEX no futaba-hitech-graupner e altre ma MULTIPLEX...

la rx fa fatica a prendere il segnale, e altre piccole cosucce mi hanno fatto preoccupare, come il trmolio dei servi appena accesa...

claudio476 30 ottobre 08 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1186450)
Evito di scatenare il flame PCM / PPM.
Il fatto sta che i paragoni vanno fatti tra RX di pari qualita' (e prezzo) e a pari installazione ........ cosa che nessuno fa mai

beh.. la prova che ho fatto era con lo stesso modello, primo volo con doppia conversione, ricevente hitec che danno con la eclipse, il secondo sostituendo la ricevente con la q-pcm. sono entrambe riceventi che costano sui 70/90 euro.. sulla qualità non saprei, ma immagino che sia simile.
Appena faro altri voli con la q-pcm saprò dire di più, per ora incrocio le dita!

airdemon 30 ottobre 08 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1186247)
MPX ha resistito al PCM per anni...

Una precisazione: Multiplex ha introdotto nel mondo RC il PCM anni prima di tutti gli altri altri e lo ha poi abbandonato nella serie RoyalEvo (non chiedermi il perche')

dtruffo 30 ottobre 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 1188912)
Una precisazione: Multiplex ha introdotto nel mondo RC il PCM anni prima di tutti gli altri altri e lo ha poi abbandonato nella serie RoyalEvo (non chiedermi il perche')

Forse perche' ha ritenuto che l'IPD fosse altrettanto sicuro e meno ... costoso ???

FrancoC. 31 ottobre 08 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 1188912)
Una precisazione: Multiplex ha introdotto nel mondo RC il PCM anni prima di tutti gli altri altri e lo ha poi abbandonato nella serie RoyalEvo (non chiedermi il perche')

Certamente che lo so ........, ma so anche perché lo ha abbandonato ..... :fiu:, ed ora so anche perché lo ha riadottato ........ :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002