BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio MX12 LiPo 3 celle (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/106643-radio-mx12-lipo-3-celle.html)

kitaro 17 ottobre 08 20:09

Radio MX12 LiPo 3 celle

...ho letto un po di discussioni dove dite che è possibile mettere un pacco LiPo 3 celle (adeguatamente dimensionato) nel radicomando dove prima il pacco era da 9,6V (tipo nella MX12).

Ho ordinato da UH un pacco della Rinho apposta per questi spazi, il pacco è 3 celle 2620mA dato che il mio originale 1700mA 8 celle stilo non regge piu di 2 ore di funzionamento e si scarica (autoscarica....) molto velocemente...
chiedo:

Cosa potrebbe causare il sovravoltaggio??
un riscaldamento del circuito o nulla ??
Il fusibile regge tutto tranquillamente??

Mille grazie

FrancoC. 17 ottobre 08 20:27

Se hai gia letto un po di 3d ........., dovresti sapere gia tutto in proposito.
-Sovravoltaggio non esiste; i nostri Tx sono costruiti per sopportare la tensione fornita da una 3S.
-Quei pochi decimi di Volt in piu che vuoi che siano .....
-Il fusibile è proporzionato all'assorbimento (corrente) del Tx e non alla tensione di alimentazione.

kitaro 18 ottobre 08 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1167736)
Se hai gia letto un po di 3d ........., dovresti sapere gia tutto in proposito.
-Sovravoltaggio non esiste; i nostri Tx sono costruiti per sopportare la tensione fornita da una 3S.
-Quei pochi decimi di Volt in piu che vuoi che siano .....
-Il fusibile è proporzionato all'assorbimento (corrente) del Tx e non alla tensione di alimentazione.

mille grazie....ra per l'ennesima sicurezza :)
grazie Franco

Ikarus 20 ottobre 08 14:09

Scusa se mi intrometto, ma anch'io ho, tra le altre, una mx 12 con cui volo abitualmente.

Ti posso assicurare che male che mi vada, ho un'autonomia di almeno 6-7 ore prima che si metta a suonare per la batteria scarica.

Controlla prima bene la tua perche' due ore di autonomia significa che il TX assorbe piu di 7-800 mAh ed e' un'enormita' !!!!

Normalmente i tx non assorbono piu' di 170/200 mAh.

Claudio

kitaro 20 ottobre 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ikarus (Messaggio 1171462)
Scusa se mi intrometto, ma anch'io ho, tra le altre, una mx 12 con cui volo abitualmente.

Ti posso assicurare che male che mi vada, ho un'autonomia di almeno 6-7 ore prima che si metta a suonare per la batteria scarica.

Controlla prima bene la tua perche' due ore di autonomia significa che il TX assorbe piu di 7-800 mAh ed e' un'enormita' !!!!

Claudio

si lo so...ma il problema mi sa che sia il pacco deceduto!!!!!

FrancoC. 20 ottobre 08 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ikarus (Messaggio 1171462)

Claudio

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1171605)

Direi proprio, come dice kitaro, che si tratti del pacco ........:)

JJnovello 20 ottobre 08 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1171605)

Anche io ho sempre avuto problemi con quel pacco, tra l'altro se lo ricarico in auto non prende più di 0,01A :blink: (ricariche infinite!!!), mi tocca forzare la carica a 0,5A nel qual caso non ne prende più di 7-800. Insomma mi sa che sulla batteria la JR ha risparmiato!!!

JJ

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it