BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t6exhp ed aerei (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/106586-futaba-t6exhp-ed-aerei.html)

coderzone77 17 ottobre 08 12:48

futaba t6exhp ed aerei

Ragazzi,
ho letto che questa radio ha solo la programmazione per elicotteri, ma è vero ?
Se un giorno ci si volesse programmare un aereo (o pilotarlo) ciò non sarebbe possibile ?
Fatemi sapere. ciao :)

doctordoom 17 ottobre 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1166950)
Ragazzi,
Se un giorno ci si volesse programmare un aereo (o pilotarlo) ciò non sarebbe possibile ?

è possibilissimo... specialmente con aerei semplici. 'Nte preoccupà ;-)

P.S

ma ce l'ha qualche straccio di mix libera?

frispirit 17 ottobre 08 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1166950)
Ragazzi,

l'ho avuta , e la comprai proprio per aerei ed era il modello HP.
Ci rimasi malissimo. Pero attenzione , esiste anche il modello completo , e cioe che gestisce tutto.
Alla HP Praticamente gli manca la programmazione classica per gli aerei ( mentre per gli eli è completa), pero i 4 canali classici , se non hai pretese di programmazione , puoi usarli con gli aerei semplici , come peraltro ti ha anticipato doctor..

doctordoom 17 ottobre 08 13:16

In effetti lui è un elicotteraro malefico, quindi almeno all'inizio non necessiterebbe di siuro di chissà quali funzioni speciiche, poi.. se c'ha almeno le miscelazioni libere... si sopperisce con quelle.

coderzone77 17 ottobre 08 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1166979)
In effetti lui è un elicotteraro malefico,

uhmm
la vuoi sapere la verità ?
A forza di usare il sim, mi sta venendo voglia di aerei, ancor più degli elicotteri..
Li vedo più rilassanti, non so, ma mi stanno prendendo di brutto brutto eh ! :)

coderzone77 17 ottobre 08 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da frispirit (Messaggio 1166970)
l'ho avuta , e la comprai proprio per aerei ed era il modello HP.
Ci rimasi malissimo. Pero attenzione , esiste anche il modello completo , e cioe che gestisce tutto.
Alla HP Praticamente gli manca la programmazione classica per gli aerei ( mentre per gli eli è completa), pero i 4 canali classici , se non hai pretese di programmazione , puoi usarli con gli aerei semplici , come peraltro ti ha anticipato doctor..

QUindi con un aereo o aeroplano non è utilizzabile ?
cosa si intende per aerei semplici ? :huh:

FrancoC. 17 ottobre 08 14:49

Non sono un futabista, ma la sigla 6exhp lascia intendere, a mio avviso, la predisposizione per elicotteri (heli) e aerei (plane).
,,,,,, ah, mi pare non abbia alcun mix libero: tutti programmi preimpostati.

Edit.
C'è anche da dire che l'intestazione del manuale recita:<<Radio control system for helicopter>>.
In pratica potrebbe essere principalmente indicata all'uso con elicotteri e, in minor parte, per aerei.

doctordoom 17 ottobre 08 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1167136)
Non sono un futabista, ma la sigla 6exhp lascia intendere, a mio avviso, la predisposizione per elicotteri (heli) e aerei (plane).
,,,,,, ah, mi pare non abbia alcun mix libero: tutti programmi preimpostati.

Edit.
C'è anche da dire che l'intestazione del manuale recita:<<Radio control system for helicopter>>.
In pratica potrebbe essere principalmente indicata all'uso con elicotteri e, in minor parte, per aerei.

La p sta per altro, le sigle sono xhp e xap, se non erro, per heli e airplane.
Cmq se mi dici che non ha miscelazioni libere è già mooolto più limitante di quanto pensassi... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002