BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Grosse interferenze in PCM con MX12 - con video (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/105724-grosse-interferenze-pcm-con-mx12-con-video.html)

wiliam 13 ottobre 08 00:42

Riguardo all'accoppiata TX/RX non credo ci debbano essere problemi perché oggi pomeriggio ho volato senza problemi con altri 2 modelli di cui uno aveva la stessa RX del F18 (dove per stessa intendo smontata dall'F18 e montata sul modello che oggi ha fatto 3 tranquilli voli).

La cosa bella è che stamane ho montato per curiosità sull'F18 un quarto regolatore (da 20A e quindi insufficiente) e sembra non avere più problemi.
Ora devo verificare il tutto a terra a grande distanza e procurarmi un regolatore di giusta "stazza elettrica" dello stesso modello o migliore.

Vedremo.....

Aquila1 13 ottobre 08 01:22

Fammi sapere ho qualche regolatore disponibile ... magari puoi provare!!!
Che regolatore stai usando ora? è settato bene?
Se puoi smonta tutta l'elettronica del modello e testala a terra componente per componente.
Ultimo consiglio prova a mettere dei toroidi intorno ai cavi dei servi e del regolatore che vanno alla rx.
Ciao

wiliam 15 ottobre 08 14:13

Aggiornamento

Finalmente ho montato un regolatore da 40A che, almeno facendo le prove a terra, sembrerebbe non dare problemi.
Domani mattina, se trovo mezz'ora, lo proverò in volo e.... speriamo bene.

wiliam 16 ottobre 08 21:23

L'ennesimo volo/collaudo è stato eseguito con esito positivo.
Era un problema di regolatore.
Il bello è che 3 diversi regolatori mi davano tutti lo stesso problema, mentre montando un quarto regolatore il problema è scomparso.

Stamane, nell'oretta di tempo tra fine lezione università ed inizio lavoro, ho fatto 2 voli senza nessun problema e devo dire che il modello spinge abbastanza.

In ogni caso....
FINALMENTE OGGI POSSO VOLARE SENZA PROBLEMI CON QUESTO MODELLO!

Grazie a tutti per gli aiuti.
A presto

re60cnc 16 ottobre 08 21:36

Salve William,
mi fà molto piacere che la tua perseveranza sia stata premiata !
Bravo davvero.
Ciao
Renzo

wiliam 20 ottobre 08 16:03

....e questo video sancisce la fine dei problemi...
grazie a tutti
YouTube - F18 depron take-off

Digio 24 novembre 08 21:23

Se posso aggiungere

ho riscontrato anch'io un problema simile quando ho provato a collegare il regolatore autocostruito da me sul canale 1 della ricevente invece che su canale 3 (ovviamente scambiando le funzioni sulla radio) e il modello è diventato ingovernabile finchè non ho rimesso la spinetta del regolatore sul canale 3, penso che con alcune miscelazioni particolari il regolatore non memorizzi bene la corsa dello stick.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it