BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   chi mi puo' spiegare cosa succede? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/105201-chi-mi-puo-spiegare-cosa-succede.html)

samuelePD 07 ottobre 08 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Bontempogiovanni (Messaggio 1149954)
grazie
ma e coperto da garanzia se fosse questo?
se si ho tempo fino a dicembre.
per quanto riguarda il modulo tx la mia è in 40 mhz

Gio

Mmm, di norma la garanzia fornitore copre i difetti di fabbricazione, puo' comunque provare a dire che non ha mai funzionato... :rolleyes:

Bontempogiovanni 07 ottobre 08 18:53

oggi ho provato con antenna chiusa e con la sua ricevente originale e mi sono spostato di una decina di metri e non mi ha dato nessun segnale di interferenza.

Gio

Bontempogiovanni 11 ottobre 08 17:53

ieri ho provato un tuttala con ric jtronik 5 ch e nessun problema di interferenza anche a lunghe distanze
se metto la sessa ricevente nel fox mpx non funziona, inizia a tremare tutto appena mi sposto di 5 mt ( con antenna abbassata)
penso che a questo punto il modulo di trasmissione funzioni perfettamente,ma non saprei cosa altro controlare o che altre prove fare.

Gio :rolleyes:

dex1 11 ottobre 08 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da Bontempogiovanni (Messaggio 1156858)
ieri ho provato un tuttala con ric jtronik 5 ch e nessun problema di interferenza anche a lunghe distanze
se metto la sessa ricevente nel fox mpx non funziona, inizia a tremare tutto appena mi sposto di 5 mt ( con antenna abbassata)
penso che a questo punto il modulo di trasmissione funzioni perfettamente,ma non saprei cosa altro controlare o che altre prove fare.

emm...drastica?

butta il modello.

certo che e una bella gatta da pelare.

gattodistrada 11 ottobre 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Bontempogiovanni (Messaggio 1156858)

a questo punto allora le problematiche sono le seguenti:
  1. servi incompatibili con la riceventre;
  2. presenza di carbonio nella fusoliera dle modello;
  3. antenna della ricevente poco estesa, oppure all'interno della fuso.. con il carbonio
  4. batteria non ben carica, i servi ossorbono troppo e la ricevente va in crisi
non mi vengono in mente altre motivazioni..

Bontempogiovanni 11 ottobre 08 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1157107)
a questo punto allora le problematiche sono le seguenti:
  1. servi incompatibili con la riceventre;
  2. presenza di carbonio nella fusoliera dle modello;
  3. antenna della ricevente poco estesa, oppure all'interno della fuso.. con il carbonio
  4. batteria non ben carica, i servi ossorbono troppo e la ricevente va in crisi
non mi vengono in mente altre motivazioni..

l'unica presenza di carbonio e da 2mm sotto l'ala e sul piano di coda.
per quanto riguarda la batteria non penso perche' ho provato con 3 tipo di batterie diverse flightpower-jtronik-e zippy
l'antenna all'interno della fuso e lunga il minimo indispensabile(diciamo 2-3cm al massimo) per poi uscire fuori fino ed essere nastrata al timone
però bensanoci bene il terminale dell'antenna magari tocca il carbonio del piano di coda quando e' in volo.

Grazie
Gio:rolleyes:

paologiusy 11 ottobre 08 23:47

Rx Hitec ? Se le conosci le eviti ..... :rolleyes:

Bontempogiovanni 12 ottobre 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1157407)
Rx Hitec ? Se le conosci le eviti ..... :rolleyes:

grazie
fortunatamente ne ho solo 2....
Gio

paologiusy 12 ottobre 08 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Bontempogiovanni (Messaggio 1157686)
grazie
fortunatamente ne ho solo 2....
Gio

Esatto, pure io ho dovuto comprarne 2 per capirlo :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it