![]() |
Accendi la radio normalmente, ti visualizza il nome di un modello poi hai detto che ti fa vedere un menù di un trim. Ok, non dovrebbe, però ora prova a premere i tasti edit contemporaneamente, cosa succede? |
vai a pag. 15 del manuale della Optic 6 che spiega la funzione reset. |
Come effettuare il Reset 1 Spegnere il trasmettitore. Accendere il trasmettitore tenendo premuti entrambi i tasti EDIT (frecce verticali). Verrà visualizzato il menù di selezione del modello (M.SEL). 2 Premere il tasto freccia giù fino a visualizzare il menù di reset REST. Il display mostrerà la parola REST lampeggiante se siete già nel menù impostazioni funzioni del modello, basterà premere una delle frecce su o giù per arrivare al menù REST 3 Se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati del modello corrente, premete entrambi i tasti +Increase e Decrease contemporaneamente.Il trasmettitore emetterà due suoni (due beep) per confermare lavvenuta cancellazione dei dati. Se hai bisogno chiedi pure :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
accendo la radio tenendo premuti i due tasti EDIT, appare la schermata M.SEL premo il tasto freccia giù e non succede niente! non posso scorrere il menù... può essersi bloccata in qualche modo?? scusate e grazie per la disponibilità, ma questa radio non risponde ai tasti... eppure è strano, se non andassero i tasti EDIT non potrei accedere alla schermata MSEL, ma poi non mi fanno scorrere il menù... HELP PLEASE! |
Quando accendi la tx,senza premere nessun pulsante, ti deve comparire il nome del modello e poi il voltaggio della batteria e non il trim |
Citazione:
la radio dovrebbe fare come dici, ma questa se accendo normalmente mi appare il nome del modello e poi la schermata trim! inizio a pensare che questa radio abbia qualche problema serio... l'unica modifica al menu a seguito di un mio imput che avviene è il passaggio dal trim del canale 1 al trim del canale 3 muovendo lo stick del gas! |
Secondo me hai un trim bloccato, controlla che non ci sia un tasto dei trimm difettoso, ho lo schema elettrico della eclipse, che è simile alla optic, i tasti dei trimm e del display fanno parte di una matrice, se un tasto è premuto ti blocca gli altri. |
Citazione:
i tasti dei trim digitali sembrano a posto, fanno il "click" tutti quanti nelle due direzioni possibili... e anche i 4 tasti del menù se premuti fanno il "click"... non so proprio cosa pensare... Esiste un modo per resettare a zero la radio? come il "pulsantino" RESET dei router o di altre apparecchiature per intenderci? |
Non credo si possa resettare, il reset è solo per le memorie dei modelli. Non si può neanche togliere la batteria tampone perchè credo non ci sia, i dati vengono salvati su una eeprom, quindi niente batteria |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002