BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   jr x 3810 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102646-jr-x-3810-a.html)

jack_ibanez 12 settembre 08 16:03

jr x 3810

Ciao,ho appena preso il brevetto di modellista e ho ricevuto in regalo una jr x 3810 con il manuale in inglese qualcuna sa dirmi come si imposta il mode 3

italo.driussi 12 settembre 08 17:44

Tieni premuto i due tasti in basso a sinistra e accendi la radio
Scorri il menu' e seleziona il mode,

jack_ibanez 13 settembre 08 14:08

Ciao,ho gia provato quello che mi hai detto ma esce tutto tranne la scelta del mode:nome modello,scelta modello,reset modelli, quale devo scegliere tra questi?

massi69 13 settembre 08 20:34

se ha i trim digit. i mode non li cambia. per cambiarli devi aprir la radio e invertire i fili sui potenziometri.
ciao

italo.driussi 14 settembre 08 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 1109446)
se ha i trim digit. i mode non li cambia. per cambiarli devi aprir la radio e invertire i fili sui potenziometri.
ciao

Esatto, io avevo la versione con i trim analogici

samuelePD 17 settembre 08 15:44

Ciao,
allora, non vedi la voce per il cambio mode perche' le versioni di quella radio con i trim digitali (x-3810 adt) in genere la nascondono.
Cioe' bisogna entrare nel menu service e attivare l'opzione STICK MODE. Poi magicamente ti apparira' la voce tra le varie funzioni. Attenzione pero' il software ti permette di cambiare in tutti 4 i mode, pero' se il trim analogico del gas ce l'hai a sinistra potrai usare solo i mode 2 e 4, se ce l'hai a dx solo i mode 1 e 3 (senza aprire la radio e cambiare nulla).
Ah, nel menu service si possono settare molte altre cose, come regolare il voltaggio della batteria, settare la soglia di allarme, centrare gli stick, e molto altro. Di alcune voci non so nemmeno il significato percio' vi invito a non provarle...

Se a qualcuno interessa posso postare la procedura per entrare nel menu' service nascosto.

Samuele

italo.driussi 17 settembre 08 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da samuelePD (Messaggio 1116515)
Se a qualcuno interessa posso postare la procedura per entrare nel menu' service nascosto.

Samuele

Interessa a me Grazie

samuelePD 17 settembre 08 18:10

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' per quanto sto per scrivere.
Siete liberi di provarla a vostro rischio e fate attenzione a cosa modificate.
Per la cronaca la procedura l'ho trovata per tentativi guardandomi quelle della 6102 e delle x-347 (nella quale addirittura e' possibile trasformarla in una 8 canali).
La procedura e' la seguente:

- Entrare nel system menu tenendo premuti i due tasti UP e DOWN accendendo la radio.
- Scendere fino alla voce model RESET ed entrarci con i tasti UP&DOWN (non serve resettare il modello).
- A questo punto settare tutti gli switch verso il retro della radio.
- Ora, bisogna eseguire 4 volte questa manovra:
spostare il GEAR switch verso di voi, premere il tasto DATA +, spostare il GEAR verso il retro della radio, premere il tasto DATA -.

Se avete fatto le cose correttamente sentirete un beep e entrerete nel menu service.
Probabilmente la prima cosa che vedete e' uno schermo tutto nero (modalita' test display), scendendo con i tasti UP e DOWN andrete nelle varie funzioni.
Ribadisco, occhio a quello che modificate...

Per attivare la funzione di cambio mode, attivare (cioe' cambiare da IHN ad ACT) la voce STICK MOD, in una delle schermate successive.

Per uscire dal menu service premere UP e DOWN contemporaneamente, poi spegnere e riaccendere la radio.

D'ora in poi nel system menu' apparira' la voce STICK MODE :D

Spero di essere stato utile.

Samuele

italo.driussi 17 settembre 08 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da samuelePD (Messaggio 1116809)
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' per quanto sto per scrivere.
Siete liberi di provarla .....

Grazie

massi69 17 settembre 08 21:06

ho imparato qualcosa pure oggi, grazie.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002