BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Multiplex Royal Evo 9 - V Tail??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102630-multiplex-royal-evo-9-v-tail.html)

DANIELVALSESIA 12 settembre 08 13:32

Multiplex Royal Evo 9 - V Tail???
 
Ciao,

ho acquistato questa radio da un po' di tempo ormai ma continuo ad usare spesso e volentieri la mia vecchia Optic .

Il mio probema è che dalle istruzioni in Italiano che ho non si capisce un gran che!!!

Ora però devo per forza cominciare ad usarla.

Sto cercando disperatamente di fare la miscelazioni V-Tail sul mio Banana Baudis, ma non ci sono riesco!!

Ho assegnato al modello " glider " , nella schermata dei servi V-TAIL al servo sul ch 2 e 3 però non va, ovvero, succede che quando cambio da elevator o rudder in Vtail , questi due servi non si muovono proprio +!!

Non vorrei dover utilizzare un V-tail mixer esterno su una radio così avanzata ( ed enigmatica )

a questo punto mi chiedo : "Ma sti tedeschi non potevano fare un software + umano o un libretto di istruzioni + completo??"

Ringrazio coloro che avranno la pazienza di illuminarmi con risposte efficaci su questa meravigliosa ma incomprensibile radio.

Grazie

ciao

Daniel

DANIELVALSESIA 12 settembre 08 19:44

Per piacere aitatemi, sono alla canna del gas con sta radio

giulio_89 12 settembre 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA (Messaggio 1107947)
Per piacere aitatemi, sono alla canna del gas con sta radio

ecchennesò.. lho presa ieri io la radio... cmq hai impostato le uscite servo 2e3?

vai su SERVO - ASSIGNMENT e su SERVO - MONITOR e vedi se i canali ti funzionano...

DANIELVALSESIA 12 settembre 08 19:54

si che l' ho impostato , il 2 e il 3 da rudder e elevator o messo Vtail ma non si muovono per niente così, mi sa che mi manca un pezzo!

giulio_89 12 settembre 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA (Messaggio 1107969)
si che l' ho impostato , il 2 e il 3 da rudder e elevator o messo Vtail ma non si muovono per niente così, mi sa che mi manca un pezzo!

ho appena provato, allora fai così, su SERVO ASSIGNMENT metti l'uscita 2 e 3 V-TAIL+ come hai fatto

poi esci a premi il 3bottone quello dei mixer, trovi V-TAIL e li imposti le percentuali, se noti è tutto su OFF quindi il mix per adesso è disattivato, da li dovresti riuscire

scusa ma la radio non la conosco per niente ed è la prima cosa che mi è venuta in mente...

prova e fammi sapere

robertoeb 12 settembre 08 20:00

vtail
 
Ciao, io ho la 7 ma credo sia simile, hai abilitato il vtail nei mixer?

giulio_89 12 settembre 08 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1107975)
ho appena provato, allora fai così, su SERVO ASSIGNMENT metti l'uscita 2 e 3 V-TAIL+ come hai fatto

poi esci a premi il 3bottone quello dei mixer, trovi V-TAIL e li imposti le percentuali, se noti è tutto su OFF quindi il mix per adesso è disattivato, da li dovresti riuscire

scusa ma la radio non la conosco per niente ed è la prima cosa che mi è venuta in mente...

prova e fammi sapere

questa radio è favolosa... è come ti ho detto io

premi il bottone MIXER - vai su V-tail e togli la scritta OFF su Elevator e RUdder e metti le percentuali di corsa massima del servo poi da SERVO - CALIBRATE imposti le corse e il differenziale...:wink:

frank 12 settembre 08 20:04

Cerca e scarica dal sito Multiplex il "Tutorial"... è spiegato il V-tail insieme a tantissime altre cose.
E stai pure tranquillo che un mixer esterno non occorre, la radio è perfettamente in grado di gestirlo. Anche secondo me, come diceva Giulio, hai i mixer attivi ma con percentuali allo 0%: premi il bottone con il simbolo "sigma", vai sul mixer V-tail e guarda le percentuali impostate per i segnali "Rudder" e "Elevator".

DANIELVALSESIA 12 settembre 08 20:23

Ce l' ho fatta!
Non so come ringrazirvi per l' aiuto, meno male che c'è il forum!

grazie ancora,

Daniel

giulio_89 12 settembre 08 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA (Messaggio 1108010)
Ce l' ho fatta!
Non so come ringrazirvi per l' aiuto, meno male che c'è il forum!

grazie ancora,

Daniel

no, quale grazie:uhm: sono 10euro a me e 5 per frank...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002