BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10 normale o T10 Faast?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102189-futaba-t10-normale-o-t10-faast.html)

enriconnection 08 settembre 08 19:54

Futaba T10 normale o T10 Faast??
 
Ciao a tutti, girovagando per il web interessato alla radio in oggetto, mi sono reso conto dda alcune fotche nella versione della T10 Faast, nella foto si vede che sopra il display c'e' la scritta Faast mentre nella normale no!
Io pensavo che la Fasst fosse solo un pacchetto commerciale dove mettevano il modulo faas anziche' quello normale ma ora mi viene il dubbio....qulacuno mi puo' illuminare?

Enrico

enriconnection 08 settembre 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection (Messaggio 1099576)
Ciao a tutti, girovagando per il web interessato alla radio in oggetto, mi sono reso conto dda alcune fotche nella versione della T10 Faast, nella foto si vede che sopra il display c'e' la scritta Faast mentre nella normale no!
Io pensavo che la Fasst fosse solo un pacchetto commerciale dove mettevano il modulo faas anziche' quello normale ma ora mi viene il dubbio....qulacuno mi puo' illuminare?

Enrico

Per capirci....se mi sono spiegato male.....andate sul sito di jonathan e guardate l'immagine della T10 in 35 0 40 Mhz e guardate poi quella in 2.4 Ghz....

telix636 09 settembre 08 00:38

Cioa,
Io vola da tre giorni con quella a 2.4Ghz.Vengo da una T9CHP a 40Mhz,non torno più indietro.
Prendila è ottima!!

playmake 09 settembre 08 08:09

anche sulla normale c'è la scritta fasst -ce l'ho- il funzionamento dipende solo dal modulo che usi ;)

enriconnection 09 settembre 08 15:30

Gia che ci siamo, mi sapete dire se per conversione da mode 1 a mode 2 basta aprirla e cambiare la molla e fare la scelta mode dalla radio e basta o ci sono ulteriori problemi come nella T12 o la T14?

Grazie......:wink:

Ludo91 10 settembre 08 02:08

Te lo dico tra 2 gg, sconfortato dall attesa per la mode 1 ho preso la 2, per il cambio mode software è cosa da 10 secondi, hardware te lo dico quando la apro :asd:

playmake 10 settembre 08 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection (Messaggio 1101123)
Gia che ci siamo, mi sapete dire se per conversione da mode 1 a mode 2 basta aprirla e cambiare la molla e fare la scelta mode dalla radio e basta o ci sono ulteriori problemi come nella T12 o la T14?

Grazie......:wink:



5 minuti, n° 6 viti, problemi 0

Ludo91 11 settembre 08 03:48

Playmake grazie se io non fossi etero e fidanzato t limonerei.... Mi hai tolto un peso domani la converto. ( è arrivata oggi, pd ma quante funzioni non ha??!?!)

playmake 11 settembre 08 14:10

ma figurati. si funzioni infinite! per fortuna con l'eli non le devo usare tutte ahahahahah

bidibonvi 27 novembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection (Messaggio 1099576)
Ciao a tutti, girovagando per il web interessato alla radio in oggetto, mi sono reso conto dda alcune fotche nella versione della T10 Faast, nella foto si vede che sopra il display c'e' la scritta Faast mentre nella normale no!
Io pensavo che la Fasst fosse solo un pacchetto commerciale dove mettevano il modulo faas anziche' quello normale ma ora mi viene il dubbio....qulacuno mi puo' illuminare?

Enrico

Ciao Enrico (tutto bene?!?)

azzardo una risposta al tuo quesito, dato che ho da un paio di giorni il gioiellino di radio in questione, in 2.4....

Suppongo (ma premetto che non ne ho le prove certe, non avendo sottomano un modello normale) che sia diverso l'alloggiamento del modulo....

Per capirci la FASST monta il modulo TM 10 che non è esattamente rettangolare come i moduli della FF9 (che peraltro ci vanno e funzionano anche quelli), ma ha lateralmente una "bugna" con un connettore aggiuntivo, che ovviamente resta scoperto quando si monta un modulo in 35 o 40...

Immagino che nella versione "normale" della T10 non si possa montare il modulo TM10, ma solo il TM8 o il TM7 che sono rettangolari e vanno pure sulla FF9.....

Se qualcuno ne sa di più sarei curioso di sapere se la mia teoria è esatta.....

Francesco

:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002