BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio ricevente o quarzo per groupner mx12 40mhz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102021-consiglio-ricevente-o-quarzo-per-groupner-mx12-40mhz.html)

pietro811 07 settembre 08 17:08

consiglio ricevente o quarzo per groupner mx12 40mhz

ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda una ricevente x la mia mx12, possibilmente non troppo costosa ma che faccia il suo lavoro. Sul famigerato giantcod ci sono alcune sintetizzate ma ho sentivo dire che a qualcuno non funzionano. Qualcuno di voi l'ha provate? Ma x quelle sintetizzate non serve nulla vero? Qualsiasi canale io abbia basta prendere la frequenza giusta?

twinster1978 07 settembre 08 21:18

ciao per le sentitizzate non hai bisogno di quarzo puoi motare qualsiasi rx l'importante è che il quarzo sia della stessa frequenza del quarzo della tua tx io personalmente ho una ricevente HITEC electron 6 e va benissimo con la mx12 e una rx Corona sintetizzata che va altrettanto bene

doctordoom 07 settembre 08 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da twinster1978 (Messaggio 1097756)
ciao per le sentitizzate non hai bisogno di quarzo puoi motare qualsiasi rx l'importante è che il quarzo sia della stessa frequenza del quarzo della tua tx io personalmente ho una ricevente HITEC electron 6 e va benissimo con la mx12 e una rx Corona sintetizzata che va altrettanto bene

sei sui 35 o sui 40 ?

e soprattutto: dove voli?

pietro811 07 settembre 08 22:35

Buono a sapersi, ma qualcuno ha già provato una corona sintetizzata con la mx12?
Ps ciao dottordoom

twinster1978 08 settembre 08 18:57

Si l'ho provata e tecnicamente funzina bene e niente interferenze ( almeno per me ) l'unica cosa è che a causa del tempo che impiega per la scansione mi mandava il gyro in standby risolto inserendo un interruttore tra rx e gyro in modo che prima accendo la rx e poi il gyro tutto funziona

doctordoom 08 settembre 08 20:03

ma la frequenza?

twinster1978 08 settembre 08 22:34

Ciao Doctordoom la domanda è riferita a me ?
comunque la frequenza è 35 non volo ma cerco di farlo , a casa ,abito in periferia è nessuno mi da fastidio e soprattutto non do fastidio , a quanto pare siamo vicini Ciao

doctordoom 08 settembre 08 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da twinster1978 (Messaggio 1099913)
Ciao Doctordoom la domanda è riferita a me ?
comunque la frequenza è 35 non volo ma cerco di farlo , a casa ,abito in periferia è nessuno mi da fastidio e soprattutto non do fastidio , a quanto pare siamo vicini Ciao

vicinissimi proprio no (stò a Telese) ma due miei carissimi amici (oltre ad altri) volano a Villa Maina... Marco e Alessandro...

...piùù altri meno assidui (Emiliano, Pasquale ecc.). Se non li conosci facci un salto... sono simpaticissimi e possono darti una mano!

Per la frequenza, te l'aveo chiesto perchè ho un pò di dubbi sul funzionamento delle 40 mhZ... l'unica che abbiamo preso non ha funzionato, e siccome le frequenze in oriente "terminano con lo 0 e non col 5..." , non so se la cosa è ascrivibile a un difetto di QUELLA ricevente o di tutte :wink:

Ciauuuuu

pietro811 08 settembre 08 23:59

Per la frequenza, te l'aveo chiesto perchè ho un pò di dubbi sul funzionamento delle 40 mhZ... l'unica che abbiamo preso non ha funzionato, e siccome le frequenze in oriente "terminano con lo 0 e non col 5..." , non so se la cosa è ascrivibile a un difetto di QUELLA ricevente o di tutte :wink:

Esatto, era proprio quello che volevo sapere, visto che già mi avevi detto del problema della 40mhz sintetizzata che avevi preso, volevo sapere se qualcuno ne avesse provata qualcun'alta.

bienne 09 settembre 08 00:12

io uso la sintetizzata corona sui 35 e la tx graupner mx 12. tutto ok nessun problema.
ma tra sannio e irpinia iniziamo ad essere in molti.
avellino avellino? o provincia
e con quale modello?
io e mio figlio ci divertiamo con easy star, minimag, fun jet, combattino, minislinger, ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002