BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema riceventi hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/101240-problema-riceventi-hitec.html)

vitocorleone 31 agosto 08 18:33

Problema riceventi hitec
 
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e chiedo umilmente consigli a voi esperti:
possiedo alcuni modelli elettrici che uso con una radio Hitec Optic Sport 40Mhz alcuni con riceventi hitec HFS-06MT altri con la più piccola HFS05MS.
Al campo volo dove sono iscritto ci sono spesso interferenze che fanno prendere notevoli "svarioni" ai modelli rendendoli in alcuni casi davvero difficili da controllare: alcuni mi dicono che la colpa è delle riceventi hitec che sono di infima qualità. Cosa ne pensate? se provassi a passare a quelle a doppia conversione potrei comunque usare la radio che ho? e se utilizzassi delle riceventi di marca diversa (es:J.tronik - RX JX 7 mini 7CH che risultano compatibili hitec) come dovrei fare con i quarzi Hitec che non risultano compatibili (dovrei usare un quarzo hitec sulla radio e uno J.tronik sulla ricevente?).....grazie a tutti per i chiarimenti che mi saprete dare

SlowFlyer 31 agosto 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da vitocorleone (Messaggio 1085234)
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e chiedo umilmente consigli a voi esperti:
possiedo alcuni modelli elettrici che uso con una radio Hitec Optic Sport 40Mhz alcuni con riceventi hitec HFS-06MT altri con la più piccola HFS05MS.
Al campo volo dove sono iscritto ci sono spesso interferenze che fanno prendere notevoli "svarioni" ai modelli rendendoli in alcuni casi davvero difficili da controllare: alcuni mi dicono che la colpa è delle riceventi hitec che sono di infima qualità. Cosa ne pensate? se provassi a passare a quelle a doppia conversione potrei comunque usare la radio che ho? e se utilizzassi delle riceventi di marca diversa (es:J.tronik - RX JX 7 mini 7CH che risultano compatibili hitec) come dovrei fare con i quarzi Hitec che non risultano compatibili (dovrei usare un quarzo hitec sulla radio e uno J.tronik sulla ricevente?).....grazie a tutti per i chiarimenti che mi saprete dare

sì, puoi passare alla doppia conversione senza cambiare tx; sul tx tieni lo stesso quarzo, sulla rx (quella che vuoi, in ppm sono tutte teoricamente compatibili) quello giusto per lei, stessa frequenza del tx (e specifico per doppia conversione, sono diversi dai singola!).

flash70 31 agosto 08 23:04

Io uso solo hitec doppia conversione e non ho mai avuto problemi con la optic 6

marcosinatti 31 agosto 08 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1085757)
Io uso solo hitec doppia conversione e non ho mai avuto problemi con la optic 6

Anche io...

Poldo111850 31 agosto 08 23:12

Hitec doppia conversione, mai avuto problemi !!
Ovvio che qualche scossetta può starci, ma anche con altre marche!

vitocorleone 01 settembre 08 00:38

ok grazie a tutti....cmq io ho una Optic Sport non Optic 6 ......spero non sia differente la cosa :D

damgiu 01 settembre 08 09:30

Controlla bene la disposizione dei componenti dentro il modello, perchè le rx Hitec non sono così male come riceventi. E' più facile che sia il regolatore che crea disturbi, specie se è di infima qualità.

SlowFlyer 01 settembre 08 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da vitocorleone (Messaggio 1086047)
ok grazie a tutti....cmq io ho una Optic Sport non Optic 6 ......spero non sia differente la cosa :D

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1085720)
(quella che vuoi, in ppm sono tutte teoricamente compatibili) .

.......

vitocorleone 01 settembre 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1086196)
Controlla bene la disposizione dei componenti dentro il modello, perchè le rx Hitec non sono così male come riceventi. E' più facile che sia il regolatore che crea disturbi, specie se è di infima qualità.

:huh:
secondo te dovrei cercare ti tenere il regolatore lontano dalla rx? ma anche se lo mettessi dalla parte opposta starebbe al max a 10cm dalla rx dici che potrebbe cambiare qualcosa?

grazie ancora

damgiu 01 settembre 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da vitocorleone (Messaggio 1086645)
:huh:
secondo te dovrei cercare ti tenere il regolatore lontano dalla rx? ma anche se lo mettessi dalla parte opposta starebbe al max a 10cm dalla rx dici che potrebbe cambiare qualcosa?

grazie ancora

Provare ti costa meno che cambiare la rx, in genere il regolatore più sta lontano meglio è. A volta basta anche solo girare la rx di 90° o spostarla per eliminare un problema. Io le rx Hitec di tipo diverso le uso su modelli elettrici, a scoppio e alianti e non ho problemi particolari, ho solo notato che sono più sensibili ai disturbi se dentro il modello ci sono delle prolunghe, ma questo capita al campo, in pendio no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002