BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   A tutti i possessori di radio JR (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/100664-tutti-i-possessori-di-radio-jr.html)

MisterX 26 agosto 08 09:32

A tutti i possessori di radio JR
 
Ciao a tutti,
su runryder è stata pubblicata un'informazione MOLTO importante che richiede un intervento IMMEDIATO ai possessori di radio JR in particolar modo le 9303 e le sue sorelle JXII ecc ecc.
Aprendo una radio hanno riscontrato che c'è un componente elettronico quadrato con i spigoli molto vivi che va a sfregare (e a tagliare nel tempo) i cavi che basculano con il movimento di roll dello stick di destra!! La pena, chiaramente è la perdita del comando.
Al campo, appena saputo, ne abbiamo aperte 2 e il difetto effettivamente c'era ed era molto a "filo" he he he (scusate il gioco di parole) nel senso che su una radio, un cavo era solo attaccato da 2 fili della treccia di rame interna dei cavi elettronici, mentre nell'altra si era mangiata "solo" la guarnizione del cavetto.
Consigliano di stagnare il cavo, rinforzarlo e far passare la fascia di cavetti all'esterno del basculante e non dal foro dove vedrete che passano (dissaldandoli dal potenziometro del roll).

Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno riscontrato questo problema. Per adesso al mio Club siamo 3 radio su 3 (100%!!)

Se volete testimonianze posso darvi gli estremi

Appena riesco, vi posto il tread della fonte.

MisterX 26 agosto 08 09:35

Questo è il tread su runryder
RunRyder - WARNING-X9303 CHAFED AILERON GIMBAL WIRING
in cui vedete anche le foto di quanto descritto e le soluzioni di alcuni

enzima78 26 agosto 08 09:40

Ottima informazione! Io ho preso adesso la 12X ma non mi pare venga menzionata! Comunque, ho un amico che ce l'ha l'avverto di sicuro!!^_^

MisterX 26 agosto 08 09:51

La Horizont Hobby dice che sono affette solo le 9303 in 2,4 giga.
è probabile poichè il componente sembra essere un regolatore di tensione del modulo di trasmissione 2,4.
JR Radios - X9303 2.4GHz Gimbal Wire Bulletin
e dicono di piegare la spirale che indirizza i cavetti e mettere un po' di colla per le scarpe.........per proteggere i cavi.......che bravi !!!!

lapo92 26 agosto 08 10:52

a sto punto aspetto ancora che qualcuno mi confermi il problema, e quelle 3 di cui parlate se sono in 2 e 4, perchè non ho voglia di aprire la radio per niente...:wink:

Grazie

enzima78 26 agosto 08 11:03

Figurati io! L'ho appena acquistata !! ... una fucilata !

lapo92 26 agosto 08 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da enzima78 (Messaggio 1076178)
Figurati io! L'ho appena acquistata !! ... una fucilata !

Beh io appena arrivata l'ho aperta al blitz, dovevo regolare gli stick come mi piacciono a me, un filo piu duretti degli std:wink:
Però non mi piace cmq farlo...

MisterX 26 agosto 08 11:29

Tranquillo.....io l'ho messa come info...poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.....però permettimi una cosa: rischiare 1000 euro di modello per 6 viti parker e un'occhiatina sulla situazione?!
è anche vero che le radio in questione sono radio "stressate" da piloti 3DX e 3DM però non si può escludere che bastino pochi movimenti per recidere un cavetto.
Nel dubbio, visto che sembra molto presente il problema, IO farei lo stesso il lavoro e non ci penso più e sono tranquillo quando volo.
Ciaooooo

lapo92 26 agosto 08 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 1076235)
Tranquillo.....io l'ho messa come info...poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.....però permettimi una cosa: rischiare 1000 euro di modello per 6 viti parker e un'occhiatina sulla situazione?!
è anche vero che le radio in questione sono radio "stressate" da piloti 3DX e 3DM però non si può escludere che bastino pochi movimenti per recidere un cavetto.
Nel dubbio, visto che sembra molto presente il problema, IO farei lo stesso il lavoro e non ci penso più e sono tranquillo quando volo.
Ciaooooo

Il fatto è che io vorrei sapere se le tre che avete aperto sono in 2,4 o "normali", perchè la mia è in 35 e se non c'è il regolatore di tensione è inutile....questo volevo dire:wink: e se mai faccio una stagnatura male e ciccia..:(

MisterX 26 agosto 08 11:44

per adesso sono 3 in 2,4.
Anche nei tread "ufficiali" parlano delle 2,4. Volevo modificare il titolo ma non potevo più perchè erano passati i 10 minuti di tempo limite.
Parlando di "regolatore di tensione del modulo" deduco che siano solo le 2,4.

Senza garanzia!
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002