Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 20, 10:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Buongiorno - Auto RC scoppio

Buongiorno a tutti, sono Nicolas, da poco residente in Italia, zona Bologna.
La mia famiglia è sempre stata nel mondo dei motori, ma scala 1:1.

Da piccolo mio padre aveva comprato una macchina nitro (una Mistubishi Pajero, marchio Panda), che ha funzionato troppo poco per me. Avrei voluto guidarla di più.
20 anni dopo, mi è venuta l’idea di riprovarci. E ho avuto 2-3 mesi di pazzia ultimamente, per cui ora mi ritrovo tra le mani :

1. una Asso RC8 (che ha fatto delle gare anni fa) – Motore Picco P3R
2. una SG Super Avant Pro, telaio quasi nuovo – Motore Novarossi NS21P
3.una Kyosho Pureten Nostalgic, telaio quasi nuovo – Motore bloccato GS11X
4. Una buggy “Nonsocosa” che mi è stata regalata assieme alla RC8 – Motore bloccato “Chisacosè” VX18

Lo so, ho esagerato... E parto da molto, ma molto lontano... sono un neofita a tutti gli effetti.

Ho iniziato a rimettere in sesto la RC8, con revisione completa differenziali e ammortizzatori. Prossima tappa capire come funziona l’elettronica, e poi accendere...

Poi vorrei fare girare la Super Avant, e mi sa che sarà l’unica a rimanere nel mio cuore più avanti (anche per il tempo che richiede di manutenzione. Rispetto alla RC8, sembra un sogno !)

La Kyosho, vorrei sbloccarla perché mi sembra quasi da collezione. Peccato che la carrozzeria non sia molto bella, spero di trovarne una un giorno (con prezzo decente, non quei 200eur che vedo su E-Baia)

Il buggy brutto, se qualcuno mi sa dire cos’è... almeno mi faccio un idea di cosa farne. Probabilmente è da rottamare...

Girerò sicuramente tra Bologna/Ferrara/Padova/Fiorano. Quando ? Buona domanda, perché ho anche una famiglia... E menomale che c’è il coronavirus, altrimenti la RC8 starebbe ancora ad aspettare le mie carrezze...

A presto per tante richieste, e spero tante risposte da parte vostra, ciao a tutti.
Kyasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 20, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Qualche foto della RC8 e della Super Avant
Icone allegate
Buongiorno - Auto RC scoppio-001.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-002.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-003.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-004.jpg  
Kyasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 20, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Qualche foto della Kyosho e del buggy rosa (ma che cos'è ?)
Icone allegate
Buongiorno - Auto RC scoppio-005.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-006.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-007.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-008.jpg   Buongiorno - Auto RC scoppio-img_20200315_193005.jpg  

Kyasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 20, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Il buggy rosa mi sembra una Kyosho mp5 o 6 con telaio Nuova Faor optional all epoca carissimo
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 20, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
poco probabile, motore a destra, sembra più una 1/10 RTR ,forse himoto syclone o similari
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 20, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Hai ragione da cellulare non avevo fatto caso alla foto superiore,il gruppo sospensioni e differenziale anteriore e posteriore sembrano comunque molto simili ad i kyosho
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 11:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Sì,vi posso confermare che si tratta di una RTR 1/10. È stata la prima macchina del proprietario della RC8, l'aveva presa per iniziare nel mondo del modellismo.
Me l'ha regalata assieme alla RC8.
Kyasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Auto a scoppio 1/10 ?? kebana96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 30 aprile 14 13:13
auto a scoppio Max Maxi Compro 22 02 novembre 11 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002