BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Saluti a tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/373722-saluti-tutti.html)

alby78 10 dicembre 17 15:37

Saluti a tutti!
 
Ciao ragazzi, mi chiamo Alberto. Quando ero...più giovane...diciamo...ero un vero amante del modellismo. Soprattutto statico, devo dire, con molti aerei costruiti. Purtroppo dopo averli costruiti e dipinti con minuzia (davvero...) anche ci giocavo (alla faccia dello statico). La maggior parte risiede quindi mezza rotta in una scatola. Mentre ancora ho conservato in perfette condizioni Un F16, un Sukhoi SU 22 e un F117.
Ero inoltre un amante delle auto radiocomandate...più che modellismo erano giocattolo...già giocattolo, perchè le Gig Nikko non credo si possano definire diversamente :D
Purtroppo i miei non spendevano mai per queste cose e non mi compravano mai regali sopra le 50.000 lire (anzi molto meno, direi).
Mi dovetti accontentare (credo fosse il natale dell'88) di un clone coreano della Turbo Phanter (chiamata Turbo Leopard :D). Ci giocai negli anni fino a disintegrarla :D.
Da piccolo sognavo le rc con motore a scoppio o un bell'aereo. I miei non mi accontentarono, tanto per cambiare.
Mi sarebbe bastato anche un Cessna elettrico sempre tipo Nikko a batteria, ma (o niente o tutto :wacko:) mio padre comprò invece un aliante rc a motore a scoppio, da costruire. Mi ricordo, spese un milione di lire. Comprò TUTTO. Compreso il carburante e il motore elettrico d'avviamento. Poi si rese conto che non era in grado di assemblarlo. Quindi rimanse lì fermo per un due anni. Poi decise di tornare nel negozio dove l'aveva preso e di farlo costruire :icon_rofl. Quando fu finito non volle però farlo volare perchè aveva paura si rompesse :icon_rofl. E quindi ora è nella soffitta di casa sua...mai volato.
Eh...quando si fanno le cose per i figli...eh?! :icon_rofl
In compenso tra il '90 e '91 riuscii a farmi regalare da vari parenti una Nikko Turbo Duello, una Nikko Backfire e un hovercraft Taiyo Typhoon (e per quest'ultimo chiederò aiuto in altra discussione).
Poi con lo scorrere degli anni mi passò la mania. Di recente ho acuistato o mi sono stati regalati dei modellini statici di auto da rally degli anni '80-'90 ma tutto lì. Li tengo nelle loro scatole (e so che anche valgono qualcosa, adesso).
Ora alle soglie dei 40..ho una crisi, diciamo. Mi è venuta voglia di collezionare quei radiomodelli che sognavo da bambino e che non ho mai potuto avere. Conoscevo già questo forum e quindi so che qualcuno inorridirà...visto le prestazioni delle rc elettriche odierne. Ma a me non interessano le rc moderne. E' la stessa cosa per le auto....a uno piace l'ultima Ferrari e a qualcun altro la storica di turno, che con una Ferrari del 2017 non ha nulla a che vedere (eh... a tal proposito io sono così anche per le auto :D).
Diciamo che vorrei soddisfare il bambino degli anni '80 che è rimasto in me :lol:
Innanzitutto ho cominciato a spolverare le due Nikko di cui sopra e l'hovercraft...e qui ho trovato una brutta sorpresa, di cui scriverò ora nella sezione vintage, sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano. :)

dooling 10 dicembre 17 19:08

Benvenuto!!!! :D
Caro "ragazzo" il modellismo è un virus, quando te lo becchi, non se ne va più.
Può rimanere latente per anni, poi rispunta più aggressivo di prima.
-_- :)

alby78 10 dicembre 17 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5076395)
Benvenuto!!!! :D
Caro "ragazzo" il modellismo è un virus, quando te lo becchi, non se ne va più.
Può rimanere latente per anni, poi rispunta più aggressivo di prima.
-_- :)

Grazie :D

P. S. io ho già postato nella sezione modellismo vintage...solo che la discussione va approvata...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002