Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 17, 16:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Guarda, da ignorante quale sono (è la pura veritià, lo ammetto) una delle prime cose che ho notato è la profonda diversità di approccio. Il fine ultimo di un drone come il Phantom (o simili) sembra più quello di fare foto e filmati, a differenza degli aeromodellisti seri che invece mi sembrano (giustamente) più orientati alle evoluzioni e ai virtuosismi del volo. Voglio dire che in un campo volo, alla seconda max terza volta che ci vai con un drone hai già filmato e fotografato tutto. Ed è già ora di cambiare paesaggio. In ogni caso, anche volendo, mamma ENAC quando ha vietato le CTR SFC ha di fatto messo a terra tutti i campi volo in esse contenuti...
Quindi quello che ti interessa sono le foto e i filmati....aspè, mi sa che hai sbagliato forum,qui si parla solo di modellismo
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 17, 18:49   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Quindi quello che ti interessa sono le foto e i filmati....aspè, mi sa che hai sbagliato forum,qui si parla solo di modellismo
D'altronde col drone cosa ci fai? O ci fai foto e filmati, e allora andiamo sul professionale (con tutto quello che comporta), perchè non puoi continuare a riprendere sempre gli stessi fili d'erba del tuo campo, o ci fai FPV racing ma puoi farlo solo negli appositi circuiti.
A meno che tu non ti orienti sulla seconda opzione, il drone, come oggetto di divertimento è palloso. Un po' come un'auto RC se non fai gare, dopo un po' ti rompi le balle.
p.s. mezz'ora (e oltre) per raggiungere il campo di volo è quello che ci impiega la maggior parte degli aeromodellisti..........

Ultima modifica di clayrega : 06 febbraio 17 alle ore 18:52
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 17, 20:57   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.571
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
A meno che tu non ti orienti sulla seconda opzione, il drone, come oggetto di divertimento è palloso.
.
Esatto.
E parlo con cognizione di causa... ,,😎



Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 10:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
D'altronde col drone cosa ci fai? O ci fai foto e filmati, e allora andiamo sul professionale
Scusa ma, non capisco il collegamento automatico tra "fare foto e filmati" e "andare sul professionale"... Tu quando vai in vacanza o in gita hai mai scattato qualche foto anche solo col telefonino? Non è che devi per forza essere un fotografo professionista per farlo...

Sai, anch'io ero scettico su questi (seppur costosi) "giocattoli", ma ti assicuro che quando ho iniziato a vedere i primi video ho cambiato idea. E' un'esperienza probabilmente molto diversa da quella di far volare un aeromodello tradizionale ma ti assicuro che è assolutamente suggestiva. E sempre di volo di tratta. Forse in parole (molto) povere la si può riassumere così: l'aeromodello tradizionale ti da emozioni quando lo fai volare; con il drone le emozioni te le porti a casa, te le guardi in TV e magari le posti pure sui social. Ma sempre di volo si tratta...

O no?



__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 10:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Quindi quello che ti interessa sono le foto e i filmati....aspè, mi sa che hai sbagliato forum,qui si parla solo di modellismo
Si, forse hai ragione, in prima battuta è quello che ho pensato anch'io. Ma poi ho visto che c'era la sezione "Multirotori/droni RTF (Spazio riservato a droni e multirotori pronti al volo)" e ho provato ad iscrivermi e a postare. Comunque quando parlo di "foto e filmati" mi riferisco a riprese aeree; tutta roba fatta "in volo"... Magari con "baronerosso.it" un po' c'azzecca (spero)...
__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 10:40   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.571
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Si, forse hai ragione, in prima battuta è quello che ho pensato anch'io. Ma poi ho visto che c'era la sezione "Multirotori/droni RTF (Spazio riservato a droni e multirotori pronti al volo)" e ho provato ad iscrivermi e a postare. Comunque quando parlo di "foto e filmati" mi riferisco a riprese aeree; tutta roba fatta "in volo"... Magari con "baronerosso.it" un po' c'azzecca (spero)...
Si, certo, ma le norme vigenti lo vietano.
Ecco il motivo del commento di sopra.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 11:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Bux
 
Data registr.: 06-02-2017
Residenza: Veneto Orientale
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Si, certo, ma le norme vigenti lo vietano.
Ecco il motivo del commento di sopra.
Se mi dici che mamma ENAC ha complicato le cose al punto che è quasi impossibile sono d'accordo con te. Ma volendo, con la dovuta attenzione, qualcosa si può ancora fare:
Fonte: "Regolamento sui Droni, ENAC pubblica le domande e risposte più comuni", Sezione 6: Uso ricreativo dell'APR
__________________
_____
__
_
Marco Bux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 11:40   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.571
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Se mi dici che mamma ENAC ha complicato le cose al punto che è quasi impossibile sono d'accordo con te. Ma volendo, con la dovuta attenzione, qualcosa si può ancora fare:
Fonte: "Regolamento sui Droni, ENAC pubblica le domande e risposte più comuni", Sezione 6: Uso ricreativo dell'APR
Si, certo.
Argomento trattato e ritrattato

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 12:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Si, forse hai ragione, in prima battuta è quello che ho pensato anch'io. Ma poi ho visto che c'era la sezione "Multirotori/droni RTF (Spazio riservato a droni e multirotori pronti al volo)" e ho provato ad iscrivermi e a postare. Comunque quando parlo di "foto e filmati" mi riferisco a riprese aeree; tutta roba fatta "in volo"... Magari con "baronerosso.it" un po' c'azzecca (spero)...
Uhmm..mi sa ancora per poco ci azzecca...
della questione comunque se n'è parlato millemila volte e non mi pare il caso di starne a parlare ancora; piuttosto mi sembra più utile nei tuoi confronti visto che sei agli inizi suggerirti che anche con i droni non di solo video e foto si può vivere; guarda il video che posto,il quadri in oggetto non mi pare abbia molte frocerie tipo RTH ,Hold e compagnia bella; a parte i giroscopi è poi tutta questione di pollici;divertirsi anche SOLO così no??

Ultima modifica di fabiorossi : 07 febbraio 17 alle ore 12:06
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 12:27   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Visualizza messaggio
Scusa ma, non capisco il collegamento automatico tra "fare foto e filmati" e "andare sul professionale"... Tu quando vai in vacanza o in gita hai mai scattato qualche foto anche solo col telefonino? Non è che devi per forza essere un fotografo professionista per farlo...

Sai, anch'io ero scettico su questi (seppur costosi) "giocattoli", ma ti assicuro che quando ho iniziato a vedere i primi video ho cambiato idea. E' un'esperienza probabilmente molto diversa da quella di far volare un aeromodello tradizionale ma ti assicuro che è assolutamente suggestiva. E sempre di volo di tratta. Forse in parole (molto) povere la si può riassumere così: l'aeromodello tradizionale ti da emozioni quando lo fai volare; con il drone le emozioni te le porti a casa, te le guardi in TV e magari le posti pure sui social. Ma sempre di volo si tratta...

O no?



Beh, se riesci a sviluppare questa attività nel rispetto delle distanze consentite (200x70h), non violi la privacy di qualcuno, non sorvoli strade, zone abitate o frequentate da gente, lo puoi fare. E occhio ai CTR e soprattutto gli ATZ........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avviamenti cinquantino => spalla rotta rigofly Aeromodellismo 96 14 luglio 15 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002