BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Un ben trovato a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/364641-un-ben-trovato-tutti.html)

flydrone53 07 novembre 16 09:18

Un ben trovato a tutti
 
Mi unisco al mondo dei Droni e degli appassionati di modellismo ed elettronica. Non ci accontentiamo di quello che vogliono venderci. dobbiamo vedere volare la nostra creazione. Con questo spirito ho iniziato le mie costruzioni un quadri ed un esa. :o::o: con il Vostro aiuto riuscirò a farli decollare.Un caro saluti a tutti e buon inizio settimana.

milan 07 novembre 16 11:22

Benvenuto, hai scelto un nick name che potrebbe provocare le critiche della ronda leghista che saltabecca come una pulce qua e la per il forum : "il drone non vola" è la parola d'ordine seguita da "il drone vola da solo" .
Vedi di stare dentro alle regole ENAC (quando voli ma anche quando scrivi) e forse sarai risparmiato ...e divertiti che è importante !



Umberto

Manubrio 07 novembre 16 15:29

Ciao Flydrone
io costruisco pterodattili mangia-droni e anch'io ti porgo il benvenuto.

I miei pterodattili non impiegano autoguida gps waypoint o visione a distanza per cui cadrebbero nella definizione "aeromodelli" che si distinguono dai droni proprio perchè, in tutte le loro forme, questi ultimi fanno ricorso alle summenzionate tennologie.

C'è in corso una regolamentazione, parte cogente, parte in fieri, che restringe e di parecchio l'impiego delle macchinette volanti, sia i droni che gli aeromodelli.

E' da questa situazione che sono nate frizioni fra aeromodellisti e dronisti.


Si tratta di due mondi entrambi appassionanti ma radicalmente diversi.

ElNonino 07 novembre 16 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Manubrio (Messaggio 4977876)
Ciao Flydrone
.....

Si tratta di due mondi entrambi appassionanti ma radicalmente diversi.

In pratica come etero ed omo....

:yeah:

oscar1977 07 novembre 16 20:33

annamo bene....

Manubrio 07 novembre 16 21:20

mi dissocio, io rispetto i gusti di tutti.
A me i droni piacciono, l'idea stessa di FPV è affascinante. La cosa più vicina al volo vero pur rimanendo coi piedi per terra.
Purtroppo si è esagerato oltre ogni limite, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Anche dei giornali e degli enti preposti.
Di conseguenza, fin dall'inizio mi sono imposto di non praticare lo FPV.
Ciò che rimane da fare con un quadricottero o generìcamente un drone con o senza ali, mi interessa assai poco.

Solo, non voglio che la mia passione ed il mio praticare l'aeromodellismo venga confuso col dronismo.

Entrambe belle discipline, ma completamente diverse.

Lillo2011 08 novembre 16 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da flydrone53 (Messaggio 4977698)
Mi unisco al mondo dei Droni e degli appassionati di modellismo ed elettronica. Non ci accontentiamo di quello che vogliono venderci. dobbiamo vedere volare la nostra creazione. Con questo spirito ho iniziato le mie costruzioni un quadri ed un esa. :o::o: con il Vostro aiuto riuscirò a farli decollare.Un caro saluti a tutti e buon inizio settimana.

Ciao e benvenuto! Forse qui non ci si è resi conto che è la sezione per presentarsi 😉
Adesso puoi scrivere nello specifico nelle sezioni che più ti aggradano, lì troverai le risposte a tutte le tue domande...o quasi
Buoni voli!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

clayrega 10 novembre 16 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Manubrio (Messaggio 4978003)
mi dissocio, io rispetto i gusti di tutti.
A me i droni piacciono, l'idea stessa di FPV è affascinante. La cosa più vicina al volo vero pur rimanendo coi piedi per terra.
Purtroppo si è esagerato oltre ogni limite, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Anche dei giornali e degli enti preposti.

Di conseguenza, fin dall'inizio mi sono imposto di non praticare lo FPV.
Ciò che rimane da fare con un quadricottero o generìcamente un drone con o senza ali, mi interessa assai poco.

Solo, non voglio che la mia passione ed il mio praticare l'aeromodellismo venga confuso col dronismo.

Entrambe belle discipline, ma completamente diverse.

La settimana scorsa sono passato dalla mia agenzia assicurativa per farmi fare un preventivo perchè ho intenzione di cambiare l'assicurazione attuale del campo che mi convince poco.
La prima cosa che mi hanno chiesto è stata: ma fate volare anche i droni?.....perchè potrebbe esserci qualche problema......."
Visto che bella fama si è fatto quel settore? :wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002