BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Buongiorno a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/364194-buongiorno-tutti.html)

cguasco 24 ottobre 16 20:13

Buongiorno a tutti
 
Ciao,
Mi presento.....
Ex aeromodellista, che ha pensato di tornare.
Il mio ultimo modello era un ala bassa con motore SuperTigre 10 cc e RC 4 canali semiproporzionale (parliamo del 1975 !!!!)

Ora sono incuriosito dai multirotori.
Ma di questo parleremo nel forum.......

Ciao

angelobev 24 ottobre 16 20:57

Ciao e bentornato.
Io ho iniziato 13 anni dopo...😎
Ma vorrei farti una domanda...
Ma perchè i multirotori?
Ti spiego. Per curiosità l'ho provato anche io e due mesi dopo l'ho messo a terra e non usato più...
Un motivo ci sarà...
Comunque di nuovo bentornato e come vada vada...
Ciao

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

cguasco 25 ottobre 16 11:30

Ciao,
La scelta del multirotore è la curiosità per una nuova tecnologia, e perché mi piacciono da matti le riprese aeree.
Al tempo avevo visto i primi modelli di elicotteri, ma erano assolutamente fuori dal budget di chi non avesse il patrimonio della famiglia Agnelli.
Ma non sono così sicuro.... vedremo col tempo.
Grazie per il benvenuto

Carlo

angelobev 25 ottobre 16 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da cguasco (Messaggio 4972977)
Ciao,
La scelta del multirotore è la curiosità per una nuova tecnologia, e perché mi piacciono da matti le riprese aeree.
Al tempo avevo visto i primi modelli di elicotteri, ma erano assolutamente fuori dal budget di chi non avesse il patrimonio della famiglia Agnelli.
Ma non sono così sicuro.... vedremo col tempo.
Grazie per il benvenuto

Carlo

Prego.
Un'ultima raccomandazione.
Leggi bene la normativa attuale.
Ciao.
Angelo

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

cguasco 09 novembre 16 10:40

Addio
 
Dopo tanto girare e chiedere ho dedotto che l'FPV E' VIETATO,
è concesso in deroga solo alle gare in categoria F3U
(unica categoria hobbistica permessa) !!!!!!!!

Ma... pur avendo vinto a suo tempo molti premi Combat
Adesso NON mi interessa più gareggiare.

Forse sarò un cerebroleso, ma a me piace far volare il mio modello e basta.
Al tempo in cui usavo aeromodelli RC mi divertivo un sacco a volare DA SOLO
senza dover per forza dimostrare che il mio ala bassa è più performante del tuo ala alta
e che posso fare 12 loop seguiti da 6 tonneau partendo da 5 metri senza schiantarmi.
Secondo me QUESTO è da cerebrolesi (l'esempio è reale, lo facevo... e a 15 loop ho picchiato).

Ma questa è solo la mia opinione.
RISPETTO tutti quelli che amano le competizioni (e ripeto, ne ho fatte molte).
Ma ho abbandonato l'aeromodellismo competitivo perché mi sono stufato dell'ambiente,
che trovavo veramente sterile ed infantile !
Ho poi abbandonato l'RC perché, alla fine, era noioso.... Io volevo avere la sensazione di pilotare il mio modello on board.
Come ho scritto altrove, tra l'80 ed il 90 ho creato uno dei primi FPV (allora si si chiamavano UAV), montando una telecamera con ripetitore TV che funzionava pure, il monitor era una vera TV (niente goggles nell'85) e registravo i voli in VHS.
L'emozione di pilotare on board anziché da terra è sensazionale.
Ora volevo sperimentare le nuove tecnologie, ma sono arrivato tardi!
(Non mi dite di montare la camera su un aereo, o un eli... è vietato lo stesso).
Addirittura credo sia vietato montarla su auto e barche.
L'assurdo è che a 50-100 metri ho una visione ed un controllo del modello MOOOOLTO migliore con la camera che a vista....
Vabbè abbandono tutto....... Addio modellismo.

Magari mi dedico ai ROV, non perché non siano vietati, ma perché sott'acqua non li vede nessuno, e a 3 miglia dalla costa nessuno mi vede indossare i goggles!

Un saluto ed un augurio a tutti da un amareggiato ex modellista!

dtruffo 09 novembre 16 10:48

Abbiamo capito, non e' il caso che cross-posti in 200 discussioni. Ce ne faremo una ragione.

Lillo2011 09 novembre 16 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da cguasco (Messaggio 4978552)
Dopo tanto girare e chiedere ho dedotto che l'FPV E' VIETATO,
è concesso in deroga solo alle gare in categoria F3U
(unica categoria hobbistica permessa) !!!!!!!!

Ma... pur avendo vinto a suo tempo molti premi Combat
Adesso NON mi interessa più gareggiare.

Forse sarò un cerebroleso, ma a me piace far volare il mio modello e basta.
Al tempo in cui usavo aeromodelli RC mi divertivo un sacco a volare DA SOLO
senza dover per forza dimostrare che il mio ala bassa è più performante del tuo ala alta
e che posso fare 12 loop seguiti da 6 tonneau partendo da 5 metri senza schiantarmi.
Secondo me QUESTO è da cerebrolesi (l'esempio è reale, lo facevo... e a 15 loop ho picchiato).

Ma questa è solo la mia opinione.
RISPETTO tutti quelli che amano le competizioni (e ripeto, ne ho fatte molte).
Ma ho abbandonato l'aeromodellismo competitivo perché mi sono stufato dell'ambiente,
che trovavo veramente sterile ed infantile !
Ho poi abbandonato l'RC perché, alla fine, era noioso.... Io volevo avere la sensazione di pilotare il mio modello on board.
Come ho scritto altrove, tra l'80 ed il 90 ho creato uno dei primi FPV (allora si si chiamavano UAV), montando una telecamera con ripetitore TV che funzionava pure, il monitor era una vera TV (niente goggles nell'85) e registravo i voli in VHS.
L'emozione di pilotare on board anziché da terra è sensazionale.
Ora volevo sperimentare le nuove tecnologie, ma sono arrivato tardi!
(Non mi dite di montare la camera su un aereo, o un eli... è vietato lo stesso).
Addirittura credo sia vietato montarla su auto e barche.
L'assurdo è che a 50-100 metri ho una visione ed un controllo del modello MOOOOLTO migliore con la camera che a vista....
Vabbè abbandono tutto....... Addio modellismo.

Magari mi dedico ai ROV, non perché non siano vietati, ma perché sott'acqua non li vede nessuno, e a 3 miglia dalla costa nessuno mi vede indossare i goggles!

Un saluto ed un augurio a tutti da un amareggiato ex modellista!

In questo caso mi tocca quotare @dtruffo...l'fpv è vietato come lo è il cross-posting. Capiamo il tuo rammarico, ma così è...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

klamath 09 novembre 16 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da cguasco (Messaggio 4978552)
Dopo tanto girare e chiedere ho dedotto che l'FPV E' VIETATO,
è concesso in deroga solo alle gare in categoria F3U
(unica categoria hobbistica permessa) !!!!!!!!

Ma... pur avendo vinto a suo tempo molti premi Combat
Adesso NON mi interessa più gareggiare.

Forse sarò un cerebroleso, ma a me piace far volare il mio modello e basta.
Al tempo in cui usavo aeromodelli RC mi divertivo un sacco a volare DA SOLO
senza dover per forza dimostrare che il mio ala bassa è più performante del tuo ala alta
e che posso fare 12 loop seguiti da 6 tonneau partendo da 5 metri senza schiantarmi.
Secondo me QUESTO è da cerebrolesi (l'esempio è reale, lo facevo... e a 15 loop ho picchiato).

Ma questa è solo la mia opinione.
RISPETTO tutti quelli che amano le competizioni (e ripeto, ne ho fatte molte).
Ma ho abbandonato l'aeromodellismo competitivo perché mi sono stufato dell'ambiente,
che trovavo veramente sterile ed infantile !
Ho poi abbandonato l'RC perché, alla fine, era noioso.... Io volevo avere la sensazione di pilotare il mio modello on board.
Come ho scritto altrove, tra l'80 ed il 90 ho creato uno dei primi FPV (allora si si chiamavano UAV), montando una telecamera con ripetitore TV che funzionava pure, il monitor era una vera TV (niente goggles nell'85) e registravo i voli in VHS.
L'emozione di pilotare on board anziché da terra è sensazionale.
Ora volevo sperimentare le nuove tecnologie, ma sono arrivato tardi!
(Non mi dite di montare la camera su un aereo, o un eli... è vietato lo stesso).
Addirittura credo sia vietato montarla su auto e barche.
L'assurdo è che a 50-100 metri ho una visione ed un controllo del modello MOOOOLTO migliore con la camera che a vista....
Vabbè abbandono tutto....... Addio modellismo.

Magari mi dedico ai ROV, non perché non siano vietati, ma perché sott'acqua non li vede nessuno, e a 3 miglia dalla costa nessuno mi vede indossare i goggles!

Un saluto ed un augurio a tutti da un amareggiato ex modellista!

fossi in te mi dedicherei allo statico, cosi puoi avere modo di riutilizzare eventuali modelli che gia possiedi:wink:

cguasco 09 novembre 16 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4978591)
fossi in te mi dedicherei allo statico, cosi puoi avere modo di riutilizzare eventuali modelli che gia possiedi:wink:

Che bella idea
potrei pilotare il mio Stuka correndo con il modello in mano e facendo Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa TakaTakaTakaTa Woooouuuuuummmmm
non mi costa nemmeno l'equipaggiamento elettronico

:icon_rofl

Manubrio 09 novembre 16 21:09

ti dirò che a me l'idea dello fpv aveva acceso lo stesso entusiasmo che hai manifestato tu. Capii però immediatamente che la "specialità" richiedeva mezzi di trasmissione di potenze illegali e anche che era già invasa di pazzi che volavano sopra le nuvole, sulle strade, in città ed addirittura nei tunnel stradali.

Rinunciai quindi a muovere ogni passo.
Rimasi aeromodellista coi piedi per terra, senza fpv, waypoints e gigamaveri. Oggi devo constatare, come temevo fin dall'inizio, che quei pazzi hanno creato problemi a tutti.

Spero solo di poter continuare a praticare l'aeromodellismo non competitivo, insieme ai miei amici, sui "miei" monti.
Senza motori, senza clamori.
Ognuno, nel vasto mare dell'aeromodellismo, può trovare la nicchia che gli aggrada.
Spero che tu ne trovi un'altra, da grande modellista qual sei, diversa magari da quelle che ti hanno stimolato finora.

Rimangono sempre giardinaggio, motociclismo, pesca, equitazione, la figa, il gioco delle carte, il vino, la buona cucina, la fiha che perà ha costi elevati, il tiro a volo, ciclismo, maratona, tutti gli sport, il volo su pc, la raccolta dei funghi, la coltivazione dello zafferano che rende anche qualcosina, la subacquea che mi par di capire tu già pratichi, la vela, e se ti fai americano anche lo sparacchiamento con armi da guerra che da noi è severamente proibito.

Anche la caccia è normata ma sparare verso il cielo si può. Mi sono sempre chiesto: ma sti pallini, da qualche parte cadranno...
Ma questa è un'altra storia.
In bocca al lupo e spero di vederti ancora con la radio in mano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002