![]() |
Matteo Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo, sono Veneto ma mi trovo spesso in Trentino per motivi di lavoro, da sempre appassionato di modellismo ma, ahimé, mai incoraggiato ad approfondire questo fantastico hobby. :wink: Da piccolo giocavo con i trenini della Lima, avevo comperato tantissime rotaie e costruivo i percorsi tra il tavolo e le sedie della cucina (con "immensa" gioia di mia mamma); ricordo ancora quando andavo a trovare i miei zii e frugavo tra la roba vecchia dei miei cugini più grandi, dagli scatoloni tiravo fuori vecchie locomotive e restavo per ore a guardarle... era qualcosa di bellissimo per me, il mio sogno era finire la scuola il prima possibile per trovarmi un lavoro e poter costruire un bel plastico ferroviario... che bello essere bambini! Quanti sogni... lasciati nel cassetto... Abbandonati i trenini sono passato al modellismo statico, avrò avuto sui 15 anni e costruito in tutto solo quattro modelli, ma la passione che ci ho messo ricordo che è stata davvero tanta, e qualcuno di essi è pure sopravvissuto alle mani dei miei nipoti! Poi... e poi sono arrivate tante distrazioni, lavoro, ragazze, macchine, moto, chi più ne ha più ne metta. Ora, alla soglie dei 40, per pure sfizio, approfittando di una promozione su GearBest, a fine agosto sono entrato in possesso di un XK X251 e... meraviglia! :lol: Non lo avessi mai fatto! Questo piccolo acquisto ha risvegliato in me una voglia immensa di tuffarmi nel settore, con il vantaggio di una sufficiente disponibilità economica (che a 15 anni non potevo di certo permettermi), più maturità nella gestione dei modelli, mascherando a fatica quell'anima da bambino che tanto mi ha fatto sorridere quando 10 giorni fa sono riuscito a far staccare da terra il mio primo quadricottero. Quadricottero che ho già distrutto per una manovra scellerata (anche se son sicuro che non è stata colpa mia al 100%)! :wall: Peccato perché avevo acquistato una discreta manualità dopo pochi voli mantenendo sempre una certa cautela... Preso dal panico ne ho già comprato un altro di identico e sto provando giorno dopo giorno un senso assurdo di astinenza nell'attesa che quel benedetto pacco arrivi dalla Cina! :wacko: A dire il vero mi piacerebbe provare tutto, dalle auto radiocomandate ai mezzi navali, dagli aerei agli elicotteri, dai motori elettrici a quelli a scoppio, ovviamente tutto non si può, per ora l'unico quadricottero provato mi sta facendo divertire tantissimo ed è proprio da qui che voglio continuare! |
Accidenti cosa ho trovato! Ecco perché avevo già un account attivo! Avevo già fatto la mia presentazione 6 anni fa! :icon_rofl http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2803756 Ma allora sono recidivo! :P |
bentornato alora |
Citazione:
Ciao, che simulatore usi con il tx dell'x251? |
Citazione:
Mi son lanciato direttamente con la "prova sul campo"! :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002