BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Salve! (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/356945-salve.html)

IlMaglio 26 marzo 16 14:56

Salve!
 
Ho 66 anni, un'antica e insoddisfatta passione per il modellismo, tranne un'antica raccolta di modellini Dinky toys e Corgi toys e, una ventina di anni fa, credo ormai, un Tamiya Cloud monster elettrico, due ruote motrici, che riuscii facilissimamente a montare grazie alla semplicità del mezzo e alle ottime istruzioni Tamiya.

Una sola giornata di lettura del vostro bel forum mi ha fatto passare l'illusione di poter passare al motore a scoppio - Losi Monster a benzina verde - e anche alla scala 1/8, che, a parte l'effetto della grande dimensione, sembra portare solo svantaggi per un profano che si vuole innanzitutto divertire e impratichire.
Qualche dubbio mi è venuto anche sulle quattro ruote motrici, che sembra che anche nel modellismo non offrano solo vantaggi... più peso e complicazioni, maggiore consumi (di batteria)...

Il mio primo luogo di "guida" sarà la mia casa di montagna, con prato scosceso e irregolare e 150 metri di strada bianca... Piste qua vicino a Schio, non ne ho trovate...

Continuerò a consultare il forum e il sito, fino a quando porrò a voi la fatidica richiesta di consiglio: quale modello comprare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002