BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/349960-ciao-tutti.html)

Gianluca0497 02 dicembre 15 16:58

Ciao a tutti
 
Ciao a tutti;
mi chiamo Gianluca e sto costruendo un quadricottero basato su arduino per la maturità, vista la mia passione per il volo e il mio indirizzo di studio (automazione) mi sembrava il più adatto.
Mi sono registrato su questo forum per chiedere il vostro aiuto e perchè no un giorno essere io ad aiutare gli altri :)
Ho già letto molto su questo forum e mi è stato di grandissimo aiuto, perciò ne approfitto per ringraziare tutti e fare i complimenti per l'ottimo sito.

gekomike 02 dicembre 15 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluca0497 (Messaggio 4786984)
Ciao a tutti;
mi chiamo Gianluca e sto costruendo un quadricottero basato su arduino per la maturità, vista la mia passione per il volo e il mio indirizzo di studio (automazione) mi sembrava il più adatto.
Mi sono registrato su questo forum per chiedere il vostro aiuto e perchè no un giorno essere io ad aiutare gli altri :)
Ho già letto molto su questo forum e mi è stato di grandissimo aiuto, perciò ne approfitto per ringraziare tutti e fare i complimenti per l'ottimo sito.

Ciao Gianluca, benvenuto!

Una domanda: ma sei veramente sicuro di voler portare alla maturità quello che hai detto? L'idea non è molto originale...tu cosa ci metti di innovativo?

Gianluca0497 02 dicembre 15 19:25

Ciao, sì sono sicuro. Nelle mie zone queste cose non si vedono spesso, anche se ormai si conoscono ti assicuro che delle scuole della mia zona sono il primo a realizzare questo progetto. A detta dei professori non devo metterci qualcosa di innovativo, io a scuola realizzerò la scheda principale, poi con la stampante 3D realizzerò alcuni pezzi; l'idea poi è quella di costruire un caricabatterie e un gimbal per la telecamera, niente di eccezionale ma comunque è qualcosa di diverso.

gekomike 02 dicembre 15 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluca0497 (Messaggio 4787105)
io a scuola realizzerò la scheda principale

In che senso? Non usi Arduino? Vuoi scriverti da solo il sw di controllo del multi?


Citazione:

Originalmente inviato da Gianluca0497 (Messaggio 4787105)
l'idea poi è quella di costruire un caricabatterie e un gimbal per la telecamera,

Occhio che con le Lipo non si scherza....ma immagino già lo saprai.
In bocca al lupo!

Gianluca0497 02 dicembre 15 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da gekomike (Messaggio 4787168)
In che senso? Non usi Arduino? Vuoi scriverti da solo il sw di controllo del multi?

Nono mi sono spiegato male in effetti, uso arduino mega e multiwii 2.4, intendevo che faccio io a scuola il master del circuito che ne viene fuori.

Citazione:

Originalmente inviato da gekomike (Messaggio 4787768)
Occhio che con le Lipo non si scherza....ma immagino già lo saprai.
In bocca al lupo!

Lo so grazie :wink:
E crepi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002