Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2015
Residenza: Varese
Messaggi: 2
Smile appassionato di volo

ciao a tutti sono ivan e scrivo da varese! sono un appassionato di volo e di elimodellismo!

7 anni fa acquistai un protos 500 in carbonio e lo montai, all epoca iniziai a fare qualche hovering con il motore e regolatore di serie in confezzione! con una batteria a 6 celle con pignone originale da 15! poi per varie problematiche personali ho dovuto mollare .....ed ora dopo 5 anni di stop....sempre principiante come all epoca..ho rispolverato il modello e dato un aggiustatina !

qui ora mi affido a qualche buon anima di voi esperti...che sia disposta a darmi qualche consiglio e delucidazione per poter effettuare qualche hovering da principiante e succesivamente provare a fare un po di volato molto tranquillo per cui...niente 3d almeno per i prossimi anni visto che parto da zero!


dunque ora il mio protos 500 monta un regolatore da 80a e motore originali msheli all acquisto ed e versione flybar! ho montato servi savox digital sh-1350 per il piatto e savox digital sh-1357 per la coda e giroscopio assan ga410 avcs radio spektrum dx6i a sei canali con apposita ricevente montata sull eli! ed infine ho cambiato il pignone originale da 15 sostituendolo con un 18 denti perche ho aquistato una batteria lipo da 4 celle 14,8v 35c 4200mah.

detto tutto cio sottolineo che vorrei solo fare hovering e volato tranquillo! e che sono un principiante! aggiungo che avendo provato hovering oltre a qualche tremolio ho riscontrato che se do gas...con lo stick le pale non si muovono e con lo stick al massimo se gli do un aiuto con le mani spingendole...iniziano a girare...e dopo di cio prendono giri! diciamo che in passato questa cosa non mi e mai capitata! a volte invece sempre con stick al massimo iniziano scatti lentissimi e prendendo poi velocita riescono a partire da sole senza spinte e aiuti manuali qualcuno saprebbe delucidarmi su cosa possa essere??? cosa importante visto che non ricordo piu nulla volevo chiedere gentilmente consigli e pareri su come settare e configurare modelllo e le varie curve sulla radio per il modello da me descritto con pignone da 18 e batterie 4s sempre per volo hoverin e normale!

ringrazio tutti e spero qualcuno possa aiutarmi con qualche preziosa dritta e consigli!

un saluto a tutti e per il momento aspettando vostre gentili risposte...saluto tutti!
IVAN76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo appassionato gigio75 Presentiamoci 0 21 gennaio 15 01:07
Nuovo appassionato tereleo Modellismo 6 28 febbraio 14 12:48
Nuovo appassionato ! massimo28 Elimodellismo Principianti 33 15 settembre 11 22:37
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 22:59
Appassionato da pochissimo ilcazza Elimodellismo Principianti 6 31 dicembre 08 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002