BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Ciao a tutti, belli e brutti! (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/341379-ciao-tutti-belli-e-brutti.html)

Huh Plus 03 giugno 15 21:39

Ciao a tutti, belli e brutti!

Scherzi a parte, vorrei salutare tutti, ma siete troppi, vi dico solo di essere un aeromodellista (contro i droni), spero di avere buoni consigli dagli esperti, io "giocavo" sono anni che non pratico più, spero ora di ricominciare, sono stato "fermo" per molti anni causa impegni lavoratvi all'estero, sono "vecchietto" ho passato il mezzo secolo ma sembra che io abbia ancora un pò di tempo per giocare.

Ecco....presentazione sommaria, ma fatta, vi leggo con passione!

Ciaooo
:rolleyes:

gioqui 03 giugno 15 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Huh Plus (Messaggio 4652867)
Scherzi a parte, vorrei salutare tutti, ma siete troppi, vi dico solo di essere un aeromodellista (contro i droni), spero di avere buoni consigli dagli esperti, io "giocavo" sono anni che non pratico più, spero ora di ricominciare, sono stato "fermo" per molti anni causa impegni lavoratvi all'estero, sono "vecchietto" ho passato il mezzo secolo ma sembra che io abbia ancora un pò di tempo per giocare.

Ciaooo

Almeno il nome e dove risiedi potevi dirlo....come presentazione....è un po' inconsueta ..o no ??
Giorgio da Gallarate

Huh Plus 03 giugno 15 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 4652884)
Almeno il nome e dove risiedi potevi dirlo....come presentazione....è un po' inconsueta ..o no ??
Giorgio da Gallarate

Ok e scusa, mi chiamo Pino e vivo a Roma (via della Polveriera, di fronte al colosseo):)

Huh Plus 03 giugno 15 22:15

ma.....c'è ancora l'ora solare?, qui dice 21,16

e infatti va un'ora indietro

Robyfly74 03 giugno 15 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da Huh Plus (Messaggio 4652867)

Ciaooo

Ciao Pino,io a 40...quando ci sentiamo per andare al campo scriviamo sempre:"andiamo a giocare?" non c'e' niente di male e...................:welcome:

Huh Plus 03 giugno 15 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly74 (Messaggio 4652911)
Ciao Pino,io a 40...quando ci sentiamo per andare al campo scriviamo sempre:"andiamo a giocare?" non c'e' niente di male e...................:welcome:

Grazie Roberto (credo), non è l'età che mi preoccupa, quanto che io non ho più fatto volare modelli, da molti anni (1990), è quindi si una cosa che, (spero sia) come l'andare in bicicletta dopo 30 anni ancora vai, ma li male che ti va, cadi, col modello lo scassi e rifarlo non costa poco. :wacko:

style90.me 03 giugno 15 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Huh Plus (Messaggio 4652940)
Grazie Roberto (credo), non è l'età che mi preoccupa, quanto che io non ho più fatto volare modelli, da molti anni (1990), è quindi si una cosa che, (spero sia) come l'andare in bicicletta dopo 30 anni ancora vai, ma li male che ti va, cadi, col modello lo scassi e rifarlo non costa poco. :wacko:

Ciao, io sono più anziano di voi. Sono rimasto inattivo per molto più tempo di te, ma appena ho ripreso in mano un radiocomando, mi sembrva di avere volato solo un paio di giorni prima. Oggi, poi, ci sono i simulatori che possono farti ritornare in mente i concetti fondamentali del pilotaggio.

Robyfly74 03 giugno 15 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Huh Plus (Messaggio 4652940)

Si! mi chiamo Roberto:wink:...guarda te lo volevo scrivere anche io, che è come andare in bicicletta. .....:D...se riinizi(notare 4 i:icon_rofl) magari con un aliantino o schiumino per sgranchire i pollici &orientamento ...forse è tutto più facile e economico:modelrc::approved:....magari fatti aiutare al campo volo che frequenti con il tuo stesso mode sulla radio (1...2...ecc) così in caso di "panico" hai un aiuto! !!!!! Facci sapere! !!!!!

Huh Plus 04 giugno 15 12:42

Ancora niente di nuovo, ma......preparato per costruire un nuovo aliante (mi faccio la frusta, prima di farmi il cavallo), ma la passione, mi spinge a fare (adesso che posso).

Le mie previsioni economiche, nn sono "rosee". Ciaooo B)

Huh Plus 04 giugno 15 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4652980)
Ciao, io sono più anziano di voi. Sono rimasto inattivo per molto più tempo di te, ma appena ho ripreso in mano un radiocomando, mi sembrva di avere volato solo un paio di giorni prima. Oggi, poi, ci sono i simulatori che possono farti ritornare in mente i concetti fondamentali del pilotaggio.

Ci "gioco" un pò col simulatore, ho il R.F.6, per come lo so usare io, è difficile spesso lo chianto, una cosa ho da ridire (nn sarebbe solo una) cioè che i grandi alianti (mi sembra ce ne sia uno solo), non hanno i diruttori e, i flap, non ti aiutano a galleggiare, ma ti "tirano" giù e basta, poi sentono l'ascensionalità, solo in pendio, in pianura non trovi una termica......

Molto probabilmente non è settato a dovere, ha tante di quelle possibli variazioni, che mi passa la fantasia e ci "volo" così, basta che va!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002