BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ornitotteri (https://www.baronerosso.it/forum/ornitotteri/)
-   -   Manta volante (https://www.baronerosso.it/forum/ornitotteri/89057-manta-volante.html)

Enrico 04 maggio 08 00:05

Manta volante
 
Credo sia la sezione giusta per aprire questa discussione, in questo sito si vede una manta volante, il mio inglese fa schifo e quindi capisco qualche parola qua e là che messe insieme non dicono niente.
Per fortuna che ci sono i video e i disegni.:D

Avete mai provato a costruire qualcosa del genere?

fai4602 04 maggio 08 21:38

...azzarola, fantastico :wacko:

salvo8 05 maggio 08 19:48

megabello!!

DoC 05 maggio 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico (Messaggio 923716)
Credo sia la sezione giusta per aprire questa discussione, in questo sito si vede una manta volante, il mio inglese fa schifo e quindi capisco qualche parola qua e là che messe insieme non dicono niente.
Per fortuna che ci sono i video e i disegni.:D

Avete mai provato a costruire qualcosa del genere?

Se lo porti al righi in un attimo te lo ritrovi alla guardia.... :icon_rofl

Enrico 05 maggio 08 21:39

Bisogna tenerla al guinzaglio, altro che santuario della guardia. :rolleyes:
E' veramente bella, il problema più grande secondo me è creare una coperture a tenuta stagna. Sicuramente non c'e tanta pressione ma quella poca la deve tenere.
Per quanto riguarda il movimento delle varie parti mobili c'è da farsi una sega mentale ma ho visto fare cose ben più macchinose.

bruno 22 luglio 08 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico (Messaggio 923716)
Credo sia la sezione giusta per aprire questa discussione, in questo sito si vede una manta volante, il mio inglese fa schifo e quindi capisco qualche parola qua e là che messe insieme non dicono niente.
Per fortuna che ci sono i video e i disegni.:D

Avete mai provato a costruire qualcosa del genere?

Ostrega che bella!!! e come vola bene!!!

Un dirigibile con movimenti meccanici che lo fanno muovere, visto che sistemi propulsivi non nè vedo.

:fiu:

bruno 22 luglio 08 16:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Enrico (Messaggio 923716)
Credo sia la sezione giusta per aprire questa discussione, in questo sito si vede una manta volante, il mio inglese fa schifo e quindi capisco qualche parola qua e là che messe insieme non dicono niente.
Per fortuna che ci sono i video e i disegni.:D

Avete mai provato a costruire qualcosa del genere?

Nel sito della Festo c'è anche un pdf con qualche dettaglio costruttivo, che allego.
E' ben 4,2 x 2,80 mt spessa 68 cm e pesa 1,6 kg.
Proprio bella.

BlackSheep 19 agosto 08 17:02

bellissima!!!!!!!

BlackSheep 19 agosto 08 17:20

Ma avete visto gli altri prodotti di quella ditta li?
Han fatto cose stupende..ma quei cilindi commosi che producono il movimento..tipo nello squalo meccanico, nel busto robotico che imita i movimenti umani ecc...cosa sono?
Sembrano tubi idraulici che per via della pressione e depressione di dilatano...ma notate la precisione dei movimenti...stupendo..

alexcx2 13 settembre 08 22:26

sono senza parole non pensavo esistessero oggetti del genere radiocomandati :O:o:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002