![]() |
Assemblaggio Windstar Buon giorno a tutti, da diverso tempo mi sono lanciato nell'avventura di costruirmi un metro, che è fermo allo stampo maschio da molti mesi. Così qualche settimana fa quando mi è capitata l'occasione di acquistare una scatola di montaggio di un Windstar a prezzo stracciato, non me lo sono lasciato scappare. Almeno per iniziare a fare un po di esperienza non dovrebbe essere male. Passo alle domande: Ci sono punti particolari da rinforzare? La giuntura tra scafo e coperta non mi sembra perfetta, c'è da fidarsi? Esternamente è verniciata di bianco, ma non è lucida, per riverniciarla devo prima usare un fondo particolare o vado direttamente di vernice? Ho trovato in altre discussioni solo cenni a problemi con le aperture sulla coperta. Grazie a tutti. |
rinforzi ciao io ho già avuto la w.s. ,per lo scafo puoi stare tranquillo che è costruito in maniera eccellente, devi solo rinforzare il punto di appoggio dell'albero, dell'attacco delle sartie e dell'attacco del fiocco (molto più di quello che dicono nelle istruzioni di montaggio). la mia w.s. purtroppo l'ho venduta, poi mi sono pentito e ne ho acquistata un'altra (solo scafo timone e pinna di deriva)dovrebbe arrivarmi a giorni, se non hai fretta quando torno dalle ferie, metà luglio, la metto in cantiere e faccio delle foto e te le mando. R.K. ps ti avverto che per modificarla è necessario aprire una discreta "finestra" a poppavia dell'attacco del fiocco |
Grazie, fretta non ne ho, è proprio il tempo quello che mi manca. Spero di mettermi a lavoro nei prossimi giorni e inserire qualche foto, così potrete correggere i miei errori. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002