Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 13:16   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Smile Vorrei capire prima di iniziare.

Salve, diciamo che sto' navigando in acque straniere visto che da una vita pratico l'aeromodellismo, pero' domenica scorsa ho accompagnato un amico che doveva provare una barca autocostruita e sono rimasto folgorato.
Non che abbandonero' gli aerei ma voglio avere la possibilita' di regatare visto che, oltre ad avere un laghetto artificiale ( EUR - Roma ) praticamente a dieci minuti da casa, ma visto che con il vento non mi diverto a volare, con la mia bella barchetta me ne andrei al laghetto con altri amici che lo fanno e via a giocare.
Fin qui tutto ben direte voi, il mio problema e che prima di tutto mi piace documentarmi anche visivamente, soprattutto visivamente, per avere una mezza idea dei collegamenti per il controllo delle vele.
Insomma gradirei da voi che mi indicaste ( non vi voglio annoiare con lunghissi 3d di domande trite e ritrite, se possibile dei links dove avere un'idea di come si attrezza una barca a vela, insomma una serie di posti che posso spulciare e dove sapete che possa trovare tutte le informazioni che sono utili ad uno come me.

Un caro saluto a tutti.

Franco Lavorini

Roma
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Ciao Franco, è una bella richiesta la tua, un po quello che ognuno di noi vorrebbe avere/sapere prima di cominciare.....ma, credo che le possibilità siano due, o vieni al laghetto dell'eur (o a Fiumicino) quando c'è Matthias e/o il sottoscritto e cerchiamo di darti le spiegazioni che cerchi (nel limite delle possibilità di ognuno, a voce si fa meglio...), o ti spulci un bel po di post su questa board o su altri forum di modellismo a vela (tipo velarc.it), di indicazioni ce ne sono a bizzeffe, ma, immagino, è il tempo che manca....
Benvenuto....e chissà che conoscendo un aeromodellista non rispolveri qualcuno dei modelli che ho ancora...., tempo permettendo....
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein

Ultima modifica di ciccio59 : 09 aprile 08 alle ore 13:56
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Roger, vedro' di spulciare qualche cosa mentre aspetto di incontrare qualchuno di voi.
Grazie per il link.
Ciao
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
ciao,
volentieri! Forse questa domenica potrei esser all'EUR se vuoi venire!
Fra l'altro ciccio è uno spettacolare tecnico dei materiali compositi e potrebbe stamparti anche scafo e tuga , deriva e timone di una tua barca futura. Stiamo con ciccio mettendo su una competizione amatoriale per barche a vela:

IACC 120 CUP

appena ciccio finisce la sua China team partiremo con queste regate qui a Roma, quindi divertimento assicurato!

ciao
Matthias
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:22   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Grazie per l'invito, di certo se rientro da fuori in tempo saro' li' per avere il piacere di incontrarvi.
Ciao e comunque alla prox.
Franco
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Visualizza messaggio
ciao,
volentieri! Forse questa domenica potrei esser all'EUR se vuoi venire!
Fra l'altro ciccio è uno spettacolare tecnico dei materiali compositi e potrebbe stamparti anche scafo e tuga , deriva e timone di una tua barca futura. Stiamo con ciccio mettendo su una competizione amatoriale per barche a vela:
IACC 120 CUP
appena ciccio finisce la sua China team partiremo con queste regate qui a Roma, quindi divertimento assicurato!
ciao
Matthias
Troppo buono, troppo.....troppissimo
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei capire kobay Aeromodellismo Principianti 5 25 agosto 07 21:35
Vorrei capire alcune cose sugli alianti VMaurizio76 Aeromodellismo Alianti 33 22 dicembre 06 11:44
Flap vs Aerofreno : vorrei capire... FlyDave Aeromodellismo Principianti 26 04 ottobre 06 08:05
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002