Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 16:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
C'è nessuno di Roma?

Ciao, cerco amici con cui condividere questo splendida passione a Roma,
preferibilmente, per ovvi motivi logistici, zona Eur/Ostia.

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Eccomi, presente!
Max da Acilia...
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Wow che fortuna! Max ti ho mandato un PM!

ciao

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
eccomi,sono di ostia,pero purtroppo ho veramente poco tempo...senza considerare che ho appena iniziato a cimentarmi col modellismo
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Varo ETNZ

Ciao oggi è stato il grande giorno, barca nuova mai messa in acqua e nuovo skipper, non avevo mai comandato una barca a vela RC!
Ore 9.20 sono arrivato al laghetto dell'Eur, tutto tranquillo; monto l'albero sullo scafo e dai comodi porticcioli del lago metto in acqua NZ: che emozione!
Vento totalmente assente, ne approfitto per i controlli di rito e mi accerto che lo scafo non faccia acqua. Tutto Ok, ma di vento nessuna traccia. Improvvisamente le prime raffichette leggerissime e allora lascio andare la barca che inzia a scivolare via lentamente: ne approfitto per fare le foto che vedete. Noto subito che mure a sinistra di bolna va che una bellezza dritta senza che debba toccare il timone, mentre mure a destra tende a mettere la prua al vento, a straorzare credo che si dica, per cui devo tenere sempre leggermente inclinato il timone [come mai?].
Il vento inizia a crescere e sfruttando due boette a un centinaio di metri l'una dall'altra ed orientate esattamente in direzione del vento, ottego uno splendido campo di regata. La barca va molto bene di bolina be sbandata sempre leggermente straorziera mure a dritta, e sembra andare bene anche di poppa. Dopo un'oretta e mezza il vento cresce ancora e forma delle belle ondine sul lago ed iniziano i problemi, la tendenza a straorzare diventa sempre più marcata da entrambe le mura e al momento di girare la boa di bolina dove il vento sembra essere più forte è tale la spinta staorziera che il timone non reagisce più, e la barca si mette come una bandiera prua al vento. Solo con grande fatica riesco a toglierla da quella posizione. E' mezzogiorno ed è ora di rientrare a casa e di riflettere su dove possa aver sbagliato o su cosa ci sia da cambiare a bordo.
Resta il fatto che il modello è bellissimo! Molte persone si sono fermate affascinate a guardare.

Matthias



matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Oggi secondo giorno di prove con la barca con le prime correzioni: principalmente ho tagliato la randa, restringendola di due centimetri e mezzo più qualche cosuccia qua e là.
Direi che la barca è notevolmente più stabile, oggi aveva un leggerissimo commportamento di straorza di bolina su entrambe le mura ma veramente leggerissimo. Sotto raffica la straorza è sempre notevole ma mai da rendere la barca ingestibile come ieri. Ho visto che basta poi quando si aspetta che arriva la raffica di lascare appena le vele per poi cazzarle subito dopo, in questo modo non ho avuto particolari problemi anche con raffiche intense.
Do poppa va dritta come sui binari senza problemi.
Insomma oggi posso dirmi soddisfatto!

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sharky
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Carrara
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a Sharky
Bravo infatti il tuo problema era proprio lì, non serviva che tagliassi la vela , hai perso un pochino potenza con vento debole, cmq quando arriva la raffica, te ne accorgi dall' increspatura dell' acqua devi lascare un pochino le vele, ma giusto un pochino,appena passa subito cazzare, stai attento anche alla direzione dell'aria.

P: La barca è bellissima complimenti , pero' forza LUNA ROSSA!!!
Sharky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Salve ragazzi,
abito dietro il laghetto ed una volta portavo li il mio U boote.E' da tempo che vorrei rimetterlo in acqua .E' accessibile? Da quale parte si entra?
Grazie e ciao a tutti
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 08:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ciao Sharky, forza Luna Rossa e forza tutti i team italiani sempre! Però a parte la bellezza oggettiva di questo modello, la vela credo fermamente sia uno sport di veri sportivi, ETNZ non solo è una barca tecnicamente stupenda ma anche i kiwi sono stati probabilmente i migliori li a Valencia, dei veri maestri della vela da ammirare ed imitare.

Ciao Dario,
io ho semplicemente scavalcato la balaustra e sono entrato, lato sud palazzo Eni. Nessun problema e tantissimi appassionati che si sono fermati a chiaccherare ammirati. Se ti va un sabato o una domenica mattina ci si puo vedere li e mettere in acqua insieme i nostri modelli.

ciao

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 09:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Ciao,
se faccio in tempo (ma credo di si) porto il modello,se non disturbo ovvio.
Per rimanere in tema, un mio ex collega di lavoro che faceva gare con la classe 1mt (scusatemi se non so essere piu' preciso ma sono a digiuno) mi regalo' uno scafo completo di tutto vele ecc ecc e lo stampo per fare altri scafi,ho sempre avuto in animo di rimettere in piedi quello scafo forse adesso vedendone qualcuno da vicino e facendo domande riusciro' a capirci qualcosa.
Anche io scavalcavo pero' a meta' strada tra palazzo ENI e Banca di Roma,
Quando potrai, spiegami dandomi un riferimento preciso.
Allora ci si vede.
Dario
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'e nessuno di Genova??? PIKIMATTE Incontri Modellistici 12 25 giugno 08 22:06
cè nessuno di catanzaro??? ermejo93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 30 luglio 07 15:16
c'è nessuno.......... mirkolelli Elimodellismo Principianti 4 14 febbraio 07 18:45
Roma [13 luglio 2006] Cena Aeromodellisti Roma Bowen Incontri Modellistici 54 16 luglio 06 13:04
C'è nessuno che ha .... maui80 Elimodellismo in Generale 0 07 giugno 06 08:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002