Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 21:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cubasan
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da zimboart
questo è temporaneo appena ho tempo li rifaccio in alluminio
Grazie mille!!!!!
Ottima modifica provvedo anch'io.......

ciao F.
__________________
cubasan@libero.it
cubasan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 07:03   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 47


....comunque ho gia in mente anche di cambiare il boma della randa ,l'originale è veramente eccessivo in dimensioni e poco funzionale....
zimboart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 47
nuove sensazioni su NZ......la randa è completamente da rifare ieri al laghetto ha evidenziatotutti i suoi difetti!.....lavora malissimo ...
zimboart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 5
come volevasi dimostrare che tnz non è altro che poco + di un giocattolo! scusate ma in tempi non sospetti... qualchuno lo aveva detto...
adesso per cambiare la randa ci vogliono diversi eurini il fiocco in teoria dovrebbe essere cambiato lo stesso per fare un lavoro omogeneo quindi il prezzo lievita se si vogliono avere delle belle vele in melinex modello safaleros....
anche poi come dimensioni andranno ridemensionate essendo le safalero molto invelate....poi .... col passare del tempo vedrete che vi mancheranno tutte le regolazioni di base randa e fiocco ... e allora via a cambiare asta del boma ecc....

Ultima modifica di macumbus : 18 giugno 07 alle ore 16:47
macumbus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da macumbus
come volevasi dimostrare che tnz non è altro che poco + di un giocattolo! scusate ma in tempi non sospetti... qualchuno lo aveva detto...
adesso per cambiare la randa ci vogliono diversi eurini il fiocco in teoria dovrebbe essere cambiato lo stesso per fare un lavoro omogeneo quindi il prezzo lievita se si vogliono avere delle belle vele in melinex modello safaleros....
anche poi come dimensioni andranno ridemensionate essendo le safalero molto invelate....poi .... col passare del tempo vedrete che vi mancheranno tutte le regolazioni di base randa e fiocco ... e allora via a cambiare asta del boma ecc....
...ero consapevole fin dal momento che ho tirato fuori i soldi che avrei dovuto rifare tutto l'armo!.....la cosa positiva è che ho gia tutto dai boma, alle vele alla possibilità delle regolazioni!.........in fin dei conti (per come la vedo io quest' hobby è bello per questo)
zimboart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 17:33   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da zimboart
...ero consapevole fin dal momento che ho tirato fuori i soldi che avrei dovuto rifare tutto l'armo!.....la cosa positiva è che ho gia tutto dai boma, alle vele alla possibilità delle regolazioni!.........in fin dei conti (per come la vedo io quest' hobby è bello per questo)

Ciao
Eri tu a Italia 61 ieri? Suppongo di si, mi raccomando i dati dei vari posizionamenti e le superfici delle vele.
Ho fatto una stima guardando le foto e forse ce la caviamo modificando il rapporto di superficie tra randa e fiocco per centrarla... solo che senza le misure non posso fare i conti e avere la sicurezza di non preparare un nuovo gioco di vele e buttarlo subito dopo.
Poi se la cosa funziona, possiamo rendere + pubblici i dati in modo che altri ne possano approfittare.
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 21:01   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Ciao
Eri tu a Italia 61 ieri? Suppongo di si, mi raccomando i dati dei vari posizionamenti e le superfici delle vele.
Ho fatto una stima guardando le foto e forse ce la caviamo modificando il rapporto di superficie tra randa e fiocco per centrarla... solo che senza le misure non posso fare i conti e avere la sicurezza di non preparare un nuovo gioco di vele e buttarlo subito dopo.
Poi se la cosa funziona, possiamo rendere + pubblici i dati in modo che altri ne possano approfittare.
ciao
ho paura che non ero io!sorry...comunque dimmi che misure ti servono!
zimboart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 10:58   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
tzn

Il ragazzo con cui ho parlato qui a Torino mi ha mandato le misure di vele, galleggiamento, deriva, etc, via Email.

Era venuto a fare le regate da noi e la barca ha evidenziato un sacco di problemi.
Vele senza forma, randa... no comment.
Come se non bastasse è pure "sbagliata" di centratura: il centro velico si trova dietro al centro di deriva: però, dato che la randa non lavora un tubo, alla fine in qualche modo si muove.
E' un peccato perchè è bellina e il galleggiamnto è abbastanza giusto: hanno solo sbagliato di un 6-7 cm la posizione della deriva che è troppo avanti o l'albero troppo indietro o un po' uno e un po' l'altro .

Adesso, appena completo i conti, gli dò le indicazioni per un set di modifiche che dovrebbero metterla quasi a posto.
Appena ho news e collaudiamo il tutto che funzioni, vi posto i dati completi.
Saluti
Claudio

Ultima modifica di claudio v : 19 giugno 07 alle ore 11:02
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 11:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
E' un peccato perchè è bellina e il galleggiamnto è abbastanza giusto: hanno solo sbagliato di un 6-7 cm la posizione della deriva che è troppo avanti o l'albero troppo indietro o un po' uno e un po' l'altro .

Adesso, appena completo i conti, gli dò le indicazioni per un set di modifiche che dovrebbero metterla quasi a posto.
Appena ho news e collaudiamo il tutto che funzioni, vi posto i dati completi.
Saluti
Claudio
tutti sti casini!!! ....a me sembrava solo un problema di vele

se ho ben capito c'è pure da spostre l'albero!
zimboart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 11:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Ciao ClaudioV tutto ok ? Hai provato a fare le vele dopo la nostra chiaccherata??

la TNZ l'avevo detto che non poteva funzionare in tempi oramai remoti ma tutti eravate accecati dai bei colori .......... meno male che non l'ho comprata fiuuu

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 13:12
ciao a tutti Goshe Radiocomandi 0 21 dicembre 05 21:48
Ciao a tutti! Raptorman Elimodellismo in Generale 4 05 ottobre 05 20:36
ciao a tutti mappo Automodellismo 1 13 settembre 05 16:48
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002