BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Barca per principiante (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/54166-barca-per-principiante.html)

brizzo85 05 maggio 07 14:27

Barca per principiante
 
Ciao a tutti, sono completamente nuovo al modellismo dinamico, ma dopo tanto tempo e indecisioni mi sono deciso a prendermi una barca a vela in stile coppa america. Spendo ben poco dell'argomento avrei bisogno di qualche consiglio, che barca mi consigliate per iniziare? con una spesa non estrema, nella speranza di avere il tempo per perseverare nelle regate.
Grazie!!!

miky731 08 maggio 07 23:03

consiglio
 
Citazione:

Originalmente inviato da brizzo85
Ciao a tutti, sono completamente nuovo al modellismo dinamico, ma dopo tanto tempo e indecisioni mi sono deciso a prendermi una barca a vela in stile coppa america. Spendo ben poco dell'argomento avrei bisogno di qualche consiglio, che barca mi consigliate per iniziare? con una spesa non estrema, nella speranza di avere il tempo per perseverare nelle regate.
Grazie!!!

Ciao, io posseggo da qualche mese una SEAWIND della Kyosho...va benissimo e mai un problema....costa circa 300 senza radio e servi.

Renato Kelvin 08 maggio 07 23:29

anche la wind star della robbe è una bella barca per iniziare, inoltre è stazzabile nella classe internazionale 1 metro, nel caso ti appassionassi al giochino e volessi cimentarti in qualche regata

Claudiopapi 09 maggio 07 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Kelvin
anche la wind star della robbe è una bella barca per iniziare, inoltre è stazzabile nella classe internazionale 1 metro, nel caso ti appassionassi al giochino e volessi cimentarti in qualche regata

Qui nel profondo nordest si sta creando una piccola flotta di micromagic della graupner...
Oltre alla portabilita estrema (meno di 60 cm) ...è anche divertente!!!:D
Claudio

brizzo85 10 maggio 07 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da miky731
Ciao, io posseggo da qualche mese una SEAWIND della Kyosho...va benissimo e mai un problema....costa circa 300 senza radio e servi.

era una barca che stavo prendendo in considerazione, ma sopratutto ho visto la riproduzione di new zeland che si dovrebbe attesta sulla stessa cifra, da quello che ho capito io con radio inclusa, ma ho notizie contrastanti

miky731 10 maggio 07 20:51

miky
 
Citazione:

Originalmente inviato da brizzo85
era una barca che stavo prendendo in considerazione, ma sopratutto ho visto la riproduzione di new zeland che si dovrebbe attesta sulla stessa cifra, da quello che ho capito io con radio inclusa, ma ho notizie contrastanti

ciao, mi han fatto vedere quella che dici tu tutta identica a new zeland però da quel che mi han detto non è Kyosho ma Thundertiger, lunga 1 metro e il negoziante che conosco io la vende a 300 solo la barca. Se ti interessa mi ha detto che tra poco esce la Kyosho Seawind in carbonio...però non sò la cifra. Ora io me ne sto facendo una di 1.5 meri :D.....speriamo funzioni hehehe

brizzo85 10 maggio 07 20:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da miky731
ciao, mi han fatto vedere quella che dici tu tutta identica a new zeland però da quel che mi han detto non è Kyosho ma Thundertiger, lunga 1 metro e il negoziante che conosco io la vende a 300 solo la barca. Se ti interessa mi ha detto che tra poco esce la Kyosho Seawind in carbonio...però non sò la cifra. Ora io me ne sto facendo una di 1.5 meri :D.....speriamo funzioni hehehe

non ho la più pallida idea di che marca sia, allego la foto che c'è sul sito, ma da quello che si capisce e da quello che mi ha detto il mio negoziante la radio dovrebbe essere inclusa

miky731 10 maggio 07 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da brizzo85
non ho la più pallida idea di che marca sia, allego la foto che c'è sul sito, ma da quello che si capisce e da quello che mi ha detto il mio negoziante la radio dovrebbe essere inclusa

Sì sembra molto bella......può darsi che esistan sia la versione compresa di tutto che solo la barca.

Paul91 12 maggio 07 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da brizzo85
non ho la più pallida idea di che marca sia, allego la foto che c'è sul sito, ma da quello che si capisce e da quello che mi ha detto il mio negoziante la radio dovrebbe essere inclusa

Ciao solo una domanda: ma questa barca sai su quale sito posso trovarla?? Grazie

nevada 13 maggio 07 09:27

La trovi sul sito della sabattini. L'ho vista ieri in fiera, esteticamente è molto bella. ho parlato con alcuni velisti esperti che c'erano li e che l'hanno vista. Dicono che può essere un discreto modello per iniziare (un pò come l'elicottero eagle3d sempre della sabattini) quindi pare non abbia alcuni particolari per le regolazioni come i modelli seri ( non sono esperto per cui non so a cosa si riferissero). in alternativa mi hanno consigliato lo storm100 della safalero che pare sia un pò meglio tecnicamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002