![]() |
Prima barca Salve a tutti! Sono affascinato dalle barche a vela.. e vorrei comprarmi un modellino di barca a vela radiocomandato. Visto che pero' non ho fretta.. pensavo di costruirmelo da me a partire da un progetto (non e' per risparmiare.. e' che credo che cosi sentirei la barca.. piu' mia!) e tanta buona volonta'. Premesso che non conosco nessun modellista velico.. secondo voi solo documentandomi su internet ce la posso fare? Sono richiesti strumenti piuttosto costosi e/o voluminosi? Da che modello potrei cominciare? Ho trovato i piani di Luna Rossa e sembra che non sia troppo complicata. Grazie a tutti. |
Guarda il link: http://losveleros.cjb.net/ è Il Palo de aqua una semplice barca a vela con una guida passo passo alla costruzione e con molte foto, trovi anche i piani di costruzione di tutto, anche delle vele. Per iniziare è proprio il modello adatto. Anche se in spagnolo è facile da seguire, in ogni caso ti allego una similtraduzione del testo :wink: |
Grazie tantissimo!! La guida sembra molto dettagliata... grazie ancora!! Questo weekend me la studio! Grazie ancora! |
Se la costruisci poi, aspettiamo le foto :wink: |
...si possono aumentare le misure mantenendo le proporzioni per farne una Classe 1M ??? |
Citazione:
Ciao Daniele |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it