Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 21, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2021
Residenza: Coronel Bogado Paraguay
Messaggi: 9
Smontaggio e rimontaggio sail Winch Drum Servo

Buongiorno a tutti,
ieri mi e' arrivata la mia prima barca a vela radiocomandata Volantex Hurricane 1metro.
Mi ero gia' premunito di cambiare batteria e sistema RC. Quando ho aperto il cestello del deck che raccoglie i due servo rudder e sailwinch dal drum, mi sono accorto che dovevo smontare il servo sailwinch drum ma due delle 4 viti di supporto del sailwinch drum sono "coperte" dal drum e quindi la mia domanda, che puo' sembrare stupida (sono un neofita alle prime armi) e' Come faccio a smontare il gruppo del Drum che e' avvitato alla base del servo da 4 piccole viti ? in una delle foto allegate ho evidenziato due piccole fenditure una opposta all'altra sul bordo circolare della superficie del supporto esterno. Si nota anche all'interno il nodo delle due estremita' delle line rigging. Io ho pensato di tagliare il nodo e poi fare leva con due piccoli cacciaviti piatti e sollevare il drum interno fino farlo uscire dal contenitore esterno. Non ho mai montato e/o smontato un servo winch drum per barca a vela e non vorrei rompere il drum. Posso anziche' tagliare il nodo e quindi dopo ricostruire gli avvolgimenti delle due line rigging aprire il moschettoncino che unisce i due rami delle line sul decke quindi dopo smontare il drum winch in modo tale di "dare corda per liberare il drum? Vedi altra foto. Purtroppo sono alle prime armi e mi scuso anche per non utilizzare i termini tecnici appropriati... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e un cordiale saluto dal Paraguay!!!
Paolo
Icone allegate