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Vecchio 05 dicembre 19, 21:58   #1 (permalink)  Top
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AIUTO verricello RMG in coma

Ciao a tutti come descritto il mio verricello da i numeri ,fatta la calibrazione con tutti i segnali bip(suoni) giusti e riconosciuti dalla centralina,appena attacco la batteria impazzisce il motorino continua a girare qualsiasi movimento faccio con lo stik adibito..gira gira e non si arresta come invece dovrebbe fare...mi hanno consigliato di cambiare il potenziometro ..fatto... con le stesse caratteristiche ma nulla e' cambiato cosa potrebbe avere?????grazie a chi mi potra' aiutare..
Renato
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Vecchio 05 dicembre 19, 22:58   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da topolis Visualizza messaggio
Ciao a tutti come descritto il mio verricello da i numeri ,fatta la calibrazione con tutti i segnali bip(suoni) giusti e riconosciuti dalla centralina,appena attacco la batteria impazzisce il motorino continua a girare qualsiasi movimento faccio con lo stik adibito..gira gira e non si arresta come invece dovrebbe fare...mi hanno consigliato di cambiare il potenziometro ..fatto... con le stesse caratteristiche ma nulla e' cambiato cosa potrebbe avere?????grazie a chi mi potra' aiutare..
Renato
Ciao,
Per essere un po' precisi, bisognerebbe sapere quale modello hai, di che anno è, che sistema hai usato per fare la calibrazione (ha un contatto aggiuntivo? altro?) etc e se hai il suo manuale.

Ad esempio, se fosse un vecchio modello, potrebbe essere che semplicemente rimanga in calibrazione e che non sia adatto al 2.4 Ghz che impiega alcuni istanti per mandare il segnale dalla RX al verricello.

Per accertartene, basta:
- scollegare il verricello dalla sua batteria (p.s. la batteria è OK? Che tensione usi?)
- togliere la spinetta del verricello dalla ricevente e togliere il contatto del positivo (filo rosso)
- alimentare la ricevente con un pacco batterie da 4 celle e verificare con il servo timone che tutto sia funzionante
- inserire la spinetta del verricello (con il positivo sfilato: in questo modo riceverà solo il segnale ed eliminerai la funzione bec del verricello)
- collegare la batteria di alimentazione del verricello.

A questo punto, se funzionerà normalmente, il problema sarà l'elettronica vecchio tipo non adatta al 2.4 ghz con il suo periodo di latenza all'accensione (che lo manda in calibrazione in automatico) e non un altro malfunzionamento.
Questo, ad esempio, è risolvibile con un bec a parte e un paio di switch o con la sostituzione dell'elettronica.

Poi ci sono anche altre possibilità, ma senza i dati di sopra non saprei dirti.

Un saluto

Ultima modifica di claudio v : 05 dicembre 19 alle ore 23:03
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Vecchio 05 dicembre 19, 23:14   #3 (permalink)  Top
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Ti ringrazio proverò come descritto
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Vecchio 06 dicembre 19, 22:54   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao,
Per essere un po' precisi, bisognerebbe sapere quale modello hai, di che anno è, che sistema hai usato per fare la calibrazione (ha un contatto aggiuntivo? altro?) etc e se hai il suo manuale.

Ad esempio, se fosse un vecchio modello, potrebbe essere che semplicemente rimanga in calibrazione e che non sia adatto al 2.4 Ghz che impiega alcuni istanti per mandare il segnale dalla RX al verricello.

Per accertartene, basta:
- scollegare il verricello dalla sua batteria (p.s. la batteria è OK? Che tensione usi?)
- togliere la spinetta del verricello dalla ricevente e togliere il contatto del positivo (filo rosso)
- alimentare la ricevente con un pacco batterie da 4 celle e verificare con il servo timone che tutto sia funzionante
- inserire la spinetta del verricello (con il positivo sfilato: in questo modo riceverà solo il segnale ed eliminerai la funzione bec del verricello)
- collegare la batteria di alimentazione del verricello.

A questo punto, se funzionerà normalmente, il problema sarà l'elettronica vecchio tipo non adatta al 2.4 ghz con il suo periodo di latenza all'accensione (che lo manda in calibrazione in automatico) e non un altro malfunzionamento.
Questo, ad esempio, è risolvibile con un bec a parte e un paio di switch o con la sostituzione dell'elettronica.

Poi ci sono anche altre possibilità, ma senza i dati di sopra non saprei dirti.

Un saluto
ciao provato ma tutto invariato le batteria sono nuove lipo 1000 2s purtroppo non so che tipo di verricello e' a parte la marca.. domanda sai su quale sito posso trovare l elettronica grazie ancora
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Vecchio 08 dicembre 19, 08:22   #5 (permalink)  Top
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Ciao, io ho appena comprato un RMG tramite mx-components, potresti provare a chiedere a loro se li riparano oppure se te la cavi con l'inglese scrivi direttamente al costruttore, gli avevo chiesto consigli ed é una persona davvero disponibile....
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Vecchio 08 dicembre 19, 10:36   #6 (permalink)  Top
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Ciao, io ho appena comprato un RMG tramite mx-components, potresti provare a chiedere a loro se li riparano oppure se te la cavi con l'inglese scrivi direttamente al costruttore, gli avevo chiesto consigli ed é una persona davvero disponibile....
Concordo con Gianky, credo che convenga tu faccia qualche foto del "malato" e le posti qui e anche a quelli a cui chiederai supporto. Individuare il modello di verricello è utile per acquistare una elettronica compatibile.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 18:16   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per la vostra disponibilita'..intanto ecco le foto
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AIUTO verricello RMG in coma-img_20191208_181804.jpg   AIUTO verricello RMG in coma-img_20191208_181816.jpg   AIUTO verricello RMG in coma-img_20191208_181846_burst001_cover.jpg  

Ultima modifica di topolis : 08 dicembre 19 alle ore 18:23
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Vecchio 08 dicembre 19, 18:24   #8 (permalink)  Top
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Concordo con Gianky, credo che convenga tu faccia qualche foto del "malato" e le posti qui e anche a quelli a cui chiederai supporto. Individuare il modello di verricello è utile per acquistare una elettronica compatibile.
grazie
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Vecchio 08 dicembre 19, 22:59   #9 (permalink)  Top
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Dalle dimensioni direi che è un vecchio 280... Ma è po' strano... Di RMG 280 con il motore nero, non ne ho mai visti.
Poi lo scatolino dell'elettronica chiuso con il nasto isolante

Sono termosaldati, se ben ricordo. Se vuoi comprare una elettronica nuova penso ti convenga mandare foto a rmg e chiedere se ne hanno ancora e quanto costa.
Non ricordo esattamente, ma c'è il rischio che spedita dall'Australia sia più costosa di un verricello da 125 euro che vende mx components e che è praticamente la copia dei vecchi rmg come il tuo.
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Vecchio 09 dicembre 19, 09:32   #10 (permalink)  Top
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Dalle dimensioni direi che è un vecchio 280... Ma è po' strano... Di RMG 280 con il motore nero, non ne ho mai visti.
Poi lo scatolino dell'elettronica chiuso con il nasto isolante

Sono termosaldati, se ben ricordo. Se vuoi comprare una elettronica nuova penso ti convenga mandare foto a rmg e chiedere se ne hanno ancora e quanto costa.
Non ricordo esattamente, ma c'è il rischio che spedita dall'Australia sia più costosa di un verricello da 125 euro che vende mx components e che è praticamente la copia dei vecchi rmg come il tuo.
Infatti acquisterò il nuovo.. Grazie ancora per il tempo dedicatomi.. Buona giornats
Renato
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