BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   e' una iom (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/382039-e-una-iom.html)

topolis 04 novembre 19 11:53

e' una iom
 
2 Allegato/i
ciao a tutti mi sto approcciando a questa categoria IOM ma non ne ho mai viste dal vivo,volevo sapere se questa nella foto fa parte di quella categoria e se il prezzo e' corretto,vuole 150euro inoltre con l acquisto della barca cosa dovrei procurarmi...la radio ce lo faccio aeromodellismo.. grazie
Renato

boss_ITA94 04 novembre 19 13:48

Dalle foto sembra che tu abbia tutto, telecomando lo hai, basta un semplice 2 canali, se presenti anche servi non ti manca niente...

topolis 04 novembre 19 16:00

boss_ITA94
 
Grazie ma questa è categoria iom??

chetto1965 04 novembre 19 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da topolis (Messaggio 5168102)
Grazie ma questa è categoria iom??

Ciao a vederla sembra una IOM, bisognerebbe avere le misure esatte dello scafo, la stazza e l'altezza degli alberi.

La classe IOM prevede misure e pesi ben specificati nel regolamento di classe (che trovi su Internet).

Come elettronica ti serve un servo ed un verricello nel caso non siano già forniti oltre ad una batteria per alimentare la rx.

Una domanda... te la faresti spedire o la ritireresti di persona?

Perchè sinceramente il prezzo mi lascia un pò perplesso... una buona IOM con quattro giochi di vele come nella foto, tre alberi, il borsone porta vele, diversi timoni, due bulbi... normalmente viene venduta decisamente a prezzi superiori...

Potrebbe essere un affare sicuramente... però vedi tu... a volte un prezzo troppo basso insospettisce... specialmente se non si ritira di persona. :wink:
Ciao
Andrea

topolis 04 novembre 19 19:47

grazie delle specificazioni,infatti ne ho trovate altre a prezzi maggiori circa 350eu,che pero' ritirerei di persona..lasciava perplesso anche me cosi bassa di prezzo,io sono di milano la barca di Roma......la lasciero' dove sta...grazie ancora

claudio v 04 novembre 19 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5168118)
...
Una domanda... te la faresti spedire o la ritireresti di persona?

Perchè sinceramente il prezzo mi lascia un pò perplesso... una buona IOM con quattro giochi di vele come nella foto, tre alberi, il borsone porta vele, diversi timoni, due bulbi... normalmente viene venduta decisamente a prezzi superiori...

Potrebbe essere un affare sicuramente... però vedi tu... a volte un prezzo troppo basso insospettisce... specialmente se non si ritira di persona. :wink:
Ciao
Andrea

Concordo, una MK2 è un vecchio progetto, ma è sempre una buona barca: dalla foto sembra ci sia un verricello RMG montato, 3 giochi di vele montate sugli armi (quello smontato sembra un po' malridotto, ma c'è tutto il resto...)
Insomma, quei soldi sono proprio pochi... non ci compri i pezzi per montare 1 armo con un gioco di vele nuovo e un RMG costa sui 200 Euro.

Vedi tu, ma occhio... O è un'affarone perchè se ne voglionoi disfare o potrebbe essere una fre*** ... o altro... tipo ... che potrebbe anche essere stata... "trovata"

eupon 05 novembre 19 20:01

io invece per 150 euro la prenderei quasi a occhi chiusi...
le vele son vecchie, i servi pure, se non funzionano si ricomprano, per una barca del genere sinceramente non ci spenderei più di 200 euro, 150 può essere un prezzo per disfarsene probabilmente...insomma non ci vedo una fregatura, dovrebbe essere rotto lo scafo, magari fatti mandare altre foto per fartelo vedere meglio:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002