Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 19, 16:07   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
La regata e' rinviata a domenica prossima 15 Settembre , per il resto tutto invariato.
Per i gia' iscritti basta dare un cenno di presenza o assenza.
Grazie.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 17:42   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2018
Residenza: Anversa, Belgio
Messaggi: 45
Speriamo che vieni tutti gli timoniere
Icone allegate
10 MIGLIA del GARDA -SETTIMA EDIZIONE 8 sett. 2019-20190915-10-miglia-ycv-7a-edizione-poster-cambio-di-data.jpg  
__________________
BEL47 - Guérande
Guerande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 18:58   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2018
Residenza: Anversa, Belgio
Messaggi: 45
Domenica 15.09.2019 salutami la 7a Edizione della regata 10 Miglia, organizzate dal YCV
Icone allegate
10 MIGLIA del GARDA -SETTIMA EDIZIONE 8 sett. 2019-20190913_175626.jpg  
__________________
BEL47 - Guérande
Guerande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 20:50   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Forse volevi dire "benvenuta la 7° edizione "
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 17:49   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Eccoci qui a raccontare la settima edizione della 10 miglia . Diciannove imbarcazioni hanno tentato l'impresa . In questa nuova data , spostata causa maltempo , abbiamo perso qualche barca iscritta per la domenica precedente (erano 30 gli iscritti) , ma purtroppo regate concomitanti e impegni vari hanno avuto la meglio. Pero' non tutto il mal vien per nuocere e i concorrenti hanno trovato in questa edizione 2019 una giornata di settembre stupenda con un vento spettacolare sempre da sud che e' cresciuto lentamente durante la regata .
Sicuramente e' stata l'edizione con il vento migliore di sempre e anche probabilmente la piu' facile. Infatti solo la parte finale all'arrivo nella mitica baia stanca ha creato qualche difficolta' . Una zona da interpretare bene , che giunge quando ormai sembra di essere arrivati , ma avendo nelle gambe piu' di 10 km percorsi la mente va in tilt e si spengono i led.
La partenza e' stata come sempre spettacolare con il vento in poppa molto leggero .
Partono molto bene Apostoli col ten rater Diamond che scatta subito al comando , poi tutti gli altri al seguito . Vigada con la 2 metri URCA for REKORD parte un po attardato in mezzo al gruppo .
Il vento, salendo costantemente, porta le barche a fare un'unica impoppata fino alla boa di meta' e poi fino alla boa di Pai del ritorno .
In questa luuunga poppa, Vigada passa inesorabilmente Apostoli che nulla puo' fare per contenere il missile torinese. Riesce solo a contenere l'altra 2 metri di Aliasi che dotata di minor superfice velica rispetto alla 2M di Vigada non sviluppa una sufficiente velocita' per tentare un sorpasso .
Da Pai fino all'arrivo ci sara' una fantastica bolina continua di 5 km , con vento bello non forte.
I distacchi rimangono pressoche' invariati . Apostoli e Aliasi riescono a guadagnare a tratti qualcosa su Vigada fino alla Baia stanca , forse avendo vele piu' adatte alla bolina . La Baia stanca sara' molto buona per Apostoli che guadagna ancora qualcosa su Vigada e molto su Aliasi che prende un discreto distacco dovuto anche alla velatura un poco ridotta che non consente di superare agevolmente eventuali buchi d'aria.
Quindi vince per l'ennesima volta la 10 Miglia Vigada Claudio , battendo anche il Rekord di percorrenza precedente e portandosi a casa il trofeo e l'ambita Bottiglia di Amarone .
Secondo Apostoli e Terzo Aliasi .
Per quanto riguarda la classifica in tempo compensato ce la vittoria meritata dell'esperto Zanpicinini flavio che con la sua IOM Kantun stacca di un bel po il Laserista Veronese Nicolo' Borgo su Carving IOM , alla sua prima dieci miglia e alla sua primissima regata con le barche radiocomandate . Conclude il podio tutto veronese Apostoli . Quarto Montanariello che per vari problemi non riesce a sfruttare l'ottimo rating del suo DF95. Da segnalare il quindo posto della Samantha Gattiboni che con il suo Britpop batte molti veterani delle varie Classi.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 17:50   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Allego classifica 10 miglia aggiornata
Files allegati
Tipo file: pdf calcolo tempo rettificato 2019 ris_ver.pdf‎ (7,5 KB, 63 visite)

Ultima modifica di claudio v : 19 settembre 19 alle ore 16:38 Motivo: sostituito allegato con classifica aggiornata per conto dell'autore
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 20:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, ho partecipato da spettatore (peccato potevo portare la mia Gracia), per la prima volta, anche se un piccolo incidente mi ha impedito di vedere la seconda metà della gara.......
Che dire, il lago è bellissimo, le barche altrettanto; la formula mi piace, diversa dalle regate alle quali peraltro non ho mai partecipato, così come il "tutti assieme appassionatamente" che svincola dalle regole di stazza ed all'appartenenza ad una specifica categoria.
Peccato per la preclusione (torno su un argomento già trattato qualche post indietro) alla classifica, ai non iscritti FIV: non so ce n'erano, credo di aver visto due 10R ma in classifica vedo solo quella di Massimo......
Concludo con un apprezzamento agli organizzatori, bravi, complimenti!!! mi raccomando rifatela anche il prossimo anno, non si sa mai.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 22:26   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Ciao, ti dico subito che di 10R cera solo la mia . Cera uno scafo classe M che pero' era iscritto come classe libera . Infatti aveva il bulbo di uno IOM e l'armo C di un ten rater . Non l'ho visto navigare , ho saputo che e' rimasto intrappolato a lungo nella baia stanca in un buco di vento . Di poppa non andava granche' ma mi ha detto che di bolina era velocissimo .
La regata verra' sicuramente fatta anche per il prossimo anno. E magari potrebbe essere spostata a meta' settembre . Infatti una temperatura piu' mite e un venticello magico come cera ieri non guasta.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 19, 17:41   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Comunico che la classifica della 10 miglia in tempo rettificato e' stata modificata in quanto era errata. Purtroppo e' stata omessa una parentesi nella formula per il calcolo del rating , ringrazio Claudio che se n'e' accorto . La classifica corretta e' stata sostituita e la trovate due-tre messaggi precedenti.
Cambia il risultato del vincitore . Adesso perlomeno si parte da una base certa anche per gli anni futuri. Ci scusiamo per il disguido e buon vento.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 19, 23:14   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
C...
Cambia il risultato del vincitore . Adesso perlomeno si parte da una base certa anche per gli anni futuri. Ci scusiamo per il disguido e buon vento.
E quindi complimenti a.... Massimo, primo in tempo compensato: quest'anno il tuo 10R era velocissimo e perfetto per la condizione di vento debole, ma costante che abbiamo trovato

Ne approfitto per ringraziare gli organizzatori, primis Michele e poi a seguire il buon Daniele che ha controllato i passaggi boe e gli altri che hanno organizzato il resto, il gommone dei recuperi e il solito graditissimo rinfresco con panini e bibite al cancello intermedio in andata e ritorno e alla premiazione che come ogni anno si sono sbattuti per la buona riuscita dell'evento. Senmza chi lavora, non si potrebbe fare nulla... occorre sempre ricordarlo.

A questo link trovate una raccolta di Foto scattate da Isabella che ci ha seguiti alla partenza e che ha cercato di riprendere un po' le barche di tutti nella prima parte e qualche foto mia scattata durante la regata.

https://imgur.com/gallery/Aw9iiDM

qualche abstract

qui con l'amico Umberto prima del via








in piazza molte barchette




Un ringraziamento particolare a un "pazzo" venuto da Torino solo per guardarci regatare e fare da supporter




pronti.... VIAAAA!!





inizia la camminata al seguito...





sub in inizio immersione dopo il via



Sfuggirà Cappa con il suo DF95 alle pinne dei sub che lo puntano da vicino?



continua

Ultima modifica di claudio v : 20 settembre 19 alle ore 00:32
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
10 MIGLIA del GARDA - SESTA EDIZIONE -2018 Apo . Navimodellismo a Vela 79 28 febbraio 19 12:33
10 MIGLIA DEL GARDA - QUINTA EDIZIONE - 10 settembre Apo . Navimodellismo a Vela 37 28 settembre 18 18:32
10 Miglia del Garda 2016 - 11 Sett. Apo . Navimodellismo a Vela 30 29 settembre 16 23:31
10 Miglia del Garda Apo . Navimodellismo a Vela 50 17 novembre 14 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002