Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 20, 15:17   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2019
Messaggi: 15
Montaggio fiocco

buongiorno.. ho un modellino di luna rossa della de agostini..L ho quasi terminata ma non riesco a montare il fiocco..poiché non ho più le istruzioni qualcuno potrebbe aiutarmi?non so come si fanno passare le scorte sui biscottini e tirare la vela..poi non mi rientra il coperchio dell elettronica..come posso fare?mando qualche foto per farvi vedere dove sono arrivato..dovrei essere a buon punto ma con il fiocco ho dei problemi..poi mi manca tutta la parte dei collegamenti ma ho visto che ci sono dei buoni video..grazie dell eventuale aiuto e scusate se poco fa ho messo il messaggio in un post altrui..non volevo mancare di rispetto a nessuno.
Le foto non riesco a metterle..poi ci riprovo
Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-39457daa-8884-4036-a52d-e7004eb80fa7.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-8165cdf0-f464-491a-a683-2b2305c8e98a.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-e88a47ce-5951-41a3-80d4-a8d37595defe.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-be835be1-e540-41c4-ae23-82070604d91c.jpg  
Riccardone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 19:13   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2020
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3
Montaggio fiocco

Ciao, ho penso quello che cerchi, sono tre schede d
che fanno parte della fase di montaggio 3, e parlano del fiocco.
posso magari farti un pdf o altro, per fartele avere.
Sono le pagine che vanno dal 147 al 152.
Al momento mi sono dedicato al modello statico, però mi mancherebbe la scheda di montaggio pag. 83-84 che è parte del mod. RC, tu per caso sei ingrado di fornirmela.

Grazie
AMAMAS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 12:07   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ho una curiosità, cosa sono i "biscottini"? Non ne ho mai sentito parlare relativamente ad una vera barca a vela.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 12:24   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho una curiosità, cosa sono i "biscottini"? Non ne ho mai sentito parlare relativamente ad una vera barca a vela.
Sono dei pezzettini di legno o plastica con tre fori, servono per tendere una scottina.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9qoHeCAhc6Y[/YOUTUBE]
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 12:35   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sono dei pezzettini di legno o plastica con tre fori, servono per tendere una scottina.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9qoHeCAhc6Y[/YOUTUBE]
Carlo
Grazie.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 21:25   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da AMAMAS63 Visualizza messaggio
Ciao, ho penso quello che cerchi, sono tre schede d
che fanno parte della fase di montaggio 3, e parlano del fiocco.
posso magari farti un pdf o altro, per fartele avere.
Sono le pagine che vanno dal 147 al 152.
Al momento mi sono dedicato al modello statico, però mi mancherebbe la scheda di montaggio pag. 83-84 che è parte del mod. RC, tu per caso sei ingrado di fornirmela.

Grazie
le pagg. 83 e 84 le ho io, riguardano il montaggio dello sportellino rotondo. Se ti servono te le mando.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 12:03   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Lo sportello rotondo altro non è che l'ispezione per la squadretta timone, consiglio di mettere un pezzo di dacron adesivo e via, le sartie amano incastrarsi nei posti più disparati e lo sportello è uno di questi, esperienza personale... Anche lo sportello sopra l'elettronica sarebbe meglio farlo con pezza di dacron
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 15:48   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Visto che, causa Covid, non si può uscire, mi sono dato alla verniciatura dello scafo. Ho scelto la livrea di Ita 45, quella del 2000. Fortunatamente le vernici le avevo già in casa.



mancano solo le scritte, che conto di fare in vinile adesivo tagliato al plotter.

Devo proseguire con la coperta, che in quella versione è bicolore (grigio perla e grigio scuro), ma devo aspettare la riapertura dei negozi per comprare i colori. Nel frattempo cercherò di costruirmi 5 winch da 16mm di diametro. In uno di questo nasconderò l'interruttore di accensione (https://it.aliexpress.com/item/40004...67844c4dld9Tug).

Dovrò anche costruire le ruote del timone, che saranno però rimuovibili per la navigazione, ma al momento non ho ancora idee in merito.

L'elettronica di bordo è già installata, per le scotte ho scelto il circuito chiuso interno. L'alimentazione è garantita da un pacco di 2 LiIon 18650 ed un regolatore switching a 6V, con una autonomia enorme ed una elevata affidabilità in soli 110 grammi.

L'armo è quasi completo, manca solo da fare la ralinga definitiva del fiocco ed il paranchino del paterazzo.

Sono impaziente, ma senza materiali sono praticamente fermo.

Carlo
Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-img-20200401-wa0009.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 16:34   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dovrò anche costruire le ruote del timone, che saranno però rimuovibili per la navigazione, ma al momento non ho ancora idee in merito.
Carlo
Io sono nuovo del modellismo navale e non ho idea se il mio suggerimento sia valido o meno. Su di un motoscafo militare in scala 1:30 (lo so che è una scala strana) ho fatto la ruota del timone con delle guarnizioni in fibra (sembra cartone pressato) da idraulica e degli spilli. Visto che le guarnizioni sono di varii diametri poresti trovare quello adatto al tuo modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 18:23   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sono nuovo del modellismo navale e non ho idea se il mio suggerimento sia valido o meno. Su di un motoscafo militare in scala 1:30 (lo so che è una scala strana) ho fatto la ruota del timone con delle guarnizioni in fibra (sembra cartone pressato) da idraulica e degli spilli. Visto che le guarnizioni sono di varii diametri poresti trovare quello adatto al tuo modello.
Ciao,
grazie per l'idea, in un contesto diverso può essere certamente valida, ma la ruota di LR è molto sottile (l'originale è un tubo di carbonio di 3 cm di diametro), quindi per la scala dovrei farlo di 0,6 mm.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luna rossa CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 23 20 novembre 17 08:52
costruzione luna rossa guidolin04 Navimodellismo a Vela 16 05 ottobre 11 21:50
luna rossa sektor_87 Navimodellismo a Vela 10 12 settembre 08 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002