Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 17, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di williamb
 
Data registr.: 05-05-2017
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Immagini: 3
incontri di navimodellismo a vela al lago di Endine

Salve a tutti sono nuovo del forum , vorrei iformarvi che il sabato spesso i componenti del Gruppo Radiovela Endine di Bergamo si incontrano al lago solo per provare le proprie imbarcazioni , per imparare , o per allenarsi per le gare che in questo lago sono numerose tutto l'anno . La località è Spinone al lago c/o il bar " la sentinella " dalle ore 13,30 / 14 di solito ci sono Dragon Force , Iom , oppure il nuovo Tuiga che nella nostra zona ne sono stati costruiti 13 , chi è interessato può contattarmi anche direttamente se dovete fare un pò di strada è meglio informarsi prima per sapere in quanti saremo
williamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ciao william, è possibile vedere qualche foto del tuiga?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 17, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di williamb
 
Data registr.: 05-05-2017
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Immagini: 3
Stò cercando di mettere qualche foto sul blog ma ho molta difficoltà , nel frattempo puoi vedere la nascita del modello sul mio sito Home - William Bovi si tratta dei primi esemplari , attualmente ne sono stati costruiti 13 e lo scorso mese abbiamo fatto la I° regata sul lago di Endine ciao William Bovi
williamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 304
Ciao,

all'amico William.

Allora anche te appartieni alla schiera degli ex- velisti di barche vere ?

Circa la tua/vostra Tuiga, volevo chiederti, proprio perchè velista, suppongo,:
- Il modellino della Tuiga, non potrebbe causa della scala di riduzione, risultare:
- troppo bagnata: (prua sempre in acqua);
- troppo Pesante;
-poco invelata.

Mi potresti, per cortesia, esporre i motivi che ti hanno fatto scegliere questo tipo di
modello dinamico di barchino. Sembrerebbe , mia supposizione che a parità, + o -,
con queste lunghezze L=900 mm, si possano scegliere barchini forse + veloci e forse + performanti.

Ancora:
- che senso ha sui barchini in scala la realizzazione di modelli con appendici di quel tipo, così pronunciate e slanciate ?
Capirei su barche vere, ma su queste.

Te sei velista io pure, quindi .....! Vai tranquillo.

Grazie.
Cordialmente
iulio
iulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 14:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
.....
Mi potresti, per cortesia, esporre i motivi che ti hanno fatto scegliere questo tipo di
modello dinamico di barchino. Sembrerebbe , mia supposizione che a parità, + o -,
con queste lunghezze L=900 mm, si possano scegliere barchini forse + veloci e forse + performanti.....
Beh, per cominciare è BELLA.
Certamente una supposta hitech in carbonio e zirconio vergine correrà di più, ma assomiglia, appunto, a una supposta o a un rendering senz'anima. Non c'è solo la performanza a questo mondo...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 18, 15:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Anche perche' alcune riproduzione di Classe J naviganti sono veramente stupende....il Tuiga lo avevo visto a Verona 2 anni fa ed era veramente carino.
Per le dimensioni, penso che siano solo un compromesso tra maneggevolezza, manovrabilita' e....baule della macchina
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarta Footy Cup sul lago di Endine il 14 Giugno claudio v Navimodellismo a Vela 21 08 luglio 15 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002