Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 17, 17:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
10 MIGLIA DEL GARDA - QUINTA EDIZIONE - 10 settembre

Buongiorno cari skipper , affilate le vostre prue e preparatevi a partecipare alla regata piu' pazza , piu' dura , piu' famosa del mondo. La 10 MIGLIA DEL GARDA !!
Una "regata costiera" , d'altura , con un percorso da percorrere di circa 9 chilometri .
Una sfida che mette a dura prova mezzo e timoniere , che regala enormi soddisfazioni anche solo a concludere quella che, soprattutto per le barche piu' piccole, e' considerata un'impresa .
Stiamo preparando tutto e forse ci sara' qualche piccola variazione che stiamo studiando per rendere tutto ancora piu' bello e avvincente.
Nei prossimi giorni invieremo il bando di regata .
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Tenete presente che quest'anno il lago è molto basso.....mooolto...
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2015
Residenza: Aachen, Germany
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
Tenete presente che quest'anno il lago è molto basso.....mooolto...
However, I'll be there!
tuppesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
good very good tuppews
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Sono aperte le iscrizioni alla 10 miglia. Per le informazioni potete consultare il bando andando a questo link sotto (alla voce 10 miglia cliccate a destra sull'icona del bando).

Yacht Club Verona - Regate 2017

Il percorso e' rimasto invariato , ma e' stata introdotta anche la regata ridotta ( la 5 miglia) per le barche piu' piccole che altrimenti fanno fatica ad arrivare.

E' stata modificata anche la formula per il calcolo del tempo compensato . Per cui chi fara' la regata sara' tenuto a dichiarare alcuni semplici dati riguardanti la propria barca .

10 miglia del Garda 2017
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 15:01   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Sono aperte le iscrizioni alla 10 miglia. Per le informazioni potete consultare il bando andando a questo link sotto (alla voce 10 miglia cliccate a destra sull'icona del bando).
...
Il percorso e' rimasto invariato , ma e' stata introdotta anche la regata ridotta ( la 5 miglia) per le barche piu' piccole che altrimenti fanno fatica ad arrivare.
E' stata modificata anche la formula per il calcolo del tempo compensato . Per cui chi fara' la regata sara' tenuto a dichiarare alcuni semplici dati riguardanti la propria barca.
Molto bene, mi sembrano ottime soluzioni che non complicano la regata, ma la renderanno ancora più divertente e soprattutto attraente per i "piccoli" che avranno una durata "ragionevole".

Iscritto e dati comunicati.

Ci vediamo il sabato prima della regata a Torri.

p.s. appena avete una lista degli iscritti... magari pubblicatela
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Mi ero organizzato per venire a prendere visione della gara, la logistica, le problematiche, ecc. (insomma copiare un pò) ma un impegno non rimandabile me lo impedisce.
Però quest'inverno metto in cantiere uno scafo e il prossimo anno spero avrete un partecipante in più.......non è una promessa da marinaio......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 17:16   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Mi ero organizzato per venire a prendere visione della gara, la logistica, le problematiche, ecc. (insomma copiare un pò) ma un impegno non rimandabile me lo impedisce.
Però quest'inverno metto in cantiere uno scafo e il prossimo anno spero avrete un partecipante in più.......non è una promessa da marinaio......
Ciao Giancarlo,
se vuoi un debriefing delle problematiche che si incontrano...sai sempre dove trovarmi: quest'anno per me sarà la quarta volta
E' una regata particolare, più un'avventura che una regata ed è molto divertente... almeno uan volta bisogna farla

E se hai voglia di lavorare un po', avrei in mente un progettino per qualcosa che potrebbe andare un po' più forte della mia 2m, solo che è un progetto un po' impegnativo per ealizzarlo da solo, però se ne potrebbero con poca fatica fare 2 in parallelo.

Che dimensioni di barca avevi in mente?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 17:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ora sto ultimando il catamarano, vorrei arrivare a verniciarlo prima del freddo.....l'idea era per una barca sui 120 cm....come sai non faccio regate e mi interessa poco l'appartenenza ad una classe, questa invece del tutti assieme appassionatamente mi ispira.....perchè no, parliamone.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 17, 12:34   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao Giancarlo,

Una barca sui 120 cm è comunque una "piccolina": secondo me sarebbe meglio, per farti qualcosa di particolare, una 2m o un 10Rater.

Con la 10Rater rimani su pesi ragionevoli (circa 6 kg) e hai comunque una bella barca grossa che si comporta più come una barca che come un modello

Con una 2m avresti la massima libertà d'azione per fare un modello comunque in stazza e che per quella regata sarebbe perfetto: però il peso è più che doppio e gli ingombri crescono. La mia comunque mi sta in auto (meriva o simile) e ci si può viaggiare ancora in 4 sistemandola opportunamente.

Altrimenti la si tratta come fosse una tavola da surf e, messa sul tetto, in macchina ingombra meno di una IOM.

Di 10R ci sono anche progetti on line che penso vadano bene e ben dettagliati, tipo questo:
http://www.frankrusselldesign.com/wp...X-10r-Plan.pdf.

Con la medesima spesa/lavoro di una barca da 120cm penso si possa fare un 10R... che è tutto un altro navigare, specie su un lago o in mare.

Per la 2m stavo pensando a una evoluzione con foil e deriva basculante della mia: chiaramente il lavoro da fare sarebbe... non poco.

Che dire... pensaci che poi ci sentiamo direttamente.
Ciaoooo

Ultima modifica di claudio v : 08 ottobre 18 alle ore 22:45
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
10 Miglia del Garda 2016 - 11 Sett. Apo . Navimodellismo a Vela 30 29 settembre 16 23:31
Aperte le iscrizioni alla quinta prova di Autonomy del 18 settembre Indoor Aeromodellismo Categorie 19 20 settembre 16 21:40
10 Miglia del Garda 2015 - 6 settembre Apo . Navimodellismo a Vela 61 23 luglio 16 14:26
10 Miglia del Garda Apo . Navimodellismo a Vela 50 17 novembre 14 20:34
Quinta edizione Lemon day DoC Calendario Manifestazioni 0 19 giugno 10 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002