![]() |
crocette, albero & misure Ciao, ho cercato su questo importante forum info dettagliate su sartie & crocette per barche a vela. Ma inutilmente. La mia perplessità è dovuta dal fatto che su le barche Classe RG65 siusa montare un albero lungo 1000 mm ma con un diametro di soli 6 mm. Mi ponevo la domanda se non fosse il caso di aggiungere un paio di crocette. Parrebbe che gli autori di Rg65 class ne facciano a meno. Allora, due domandine: 1) perchè mai lalbero su barche RG65 NON necessita di crocette ? 2) Nel caso volessi irrigidire questo povero(debole) albero lungo un metro, chi potrebbe aiutarmi con alcunee misure ? Magari indicando:A) a che altezza fissarle; B)le misure delle due crocette; C) inclinazione verso poppa. Grazie, fin dora. [se l'argomento fosse però gia già stato trattato, allora, prego, indicatemi dove !! Osservando la mia piccola barca (vera) e leggendo manuali di vela, le crocette ci sono ECCOME ! Cordialmente. Giulio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002