| | #1 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Hansajolle - consigli
Come già comunicato nell'altro thread alla fine ho optato per la Hansajolle e ho cominciato con la costruzione di questo kit chemi sembra fatto molto bene. Per prima cosa ho pensato alla deriva che ho deciso di fare ex novo, maggiorata di area e di spessore e realizzata in piombo. Ho già fatto lo stampo per la fusione come da foto sotto. Assieme al piombo che andrà in chiglia penso di raggiungere una stabilità ragionevole. Un'altro dubbio riguarda il servo/servi vele. Premetto che ho intenzione di bomare il fiocco per cui mi chiedevo se non era il caso di sostituire tutto quell'ambaradan (vedi foto) di servi con un unico verricello. Se la cosa è fattibile, qualcuno è in grado di dirmi dove posizionarlo e dove fare i rinvii e le uscite delle scotte della randa e del fiocco? |
| | |
| Bookmarks |
| |