Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 20:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
ASTRO - Footy class

Vi presento il mio nuovo progetto di classe footy: l'ASTRO.
Dislocamento 500-600 g .
Carena ispirata alle barche tipo scow con prua molto larga. Simile come concetto al mini-transat 747 . Tutto cio' per avere uno scafo equilibrato per tenere alberi alti e molta vela.
Lunghezza al galleggiamento non esasperata per avere una più bassa superfice bagnata e ottime prestazioni con vento leggero.
La carena é caratterizzata da una prua con sezioni abbastanza circolari che vanno verso poppa con sezioni molto stellate. Configurazione che come ho potuto notare ha notevoli vantaggi. Ormai una caratteristica irrinunciabile per me.
Mure diritte per un'efficace effetto spigolo, ormai irrinunciabile.
Pinna al massimo della lunghezza con bulbo da 250-300 g per ottime prestazioni in bolina.
Timone appeso dalla costruzione e manutenzione semplificata. Si possono montare a mio avviso timoni di superfice ridotta. La carena equilibrata lo consente.
Allego alcuni prospetti.

Progetto disponibile al
Prezzo simbolico di 2 euro.
Apochina@yahoo.it
Files allegati
Tipo file: zip astro.zip‎ (285,1 KB, 114 visite)
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
interessante, sembra il minitransat Prismian di Giancarlo Pedote (che dovrebbe essere in testa in questo momento)…dovrebbe anche essere facile da realizzare
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 04:03   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Vi presento il mio nuovo progetto di classe footy: l'ASTRO.
Dislocamento 500-600 g .
Carena ispirata alle barche tipo scow con prua molto larga. Simile come concetto al mini-transat 747 . Tutto cio' per avere uno scafo equilibrato per tenere alberi alti e molta vela.
.....rena equilibrata lo consente.
Allego alcuni prospetti.

Progetto disponibile al
Prezzo simbolico di 2 euro.
Apochina@yahoo.it
Secondo me... se ci credi davvero dovresti fartela e venire a confrontarla con le nostre a Milano il 27 e 28 settembre per la Footy Cup Italia...



Hai un mese e mezzo di tempo che è più che sufficiente per farti un barchino così

Nel frattempo, per la vostra regata del 7 settembre, sto togliendo la ruggine alla mia 2m del record... e ho l'impressione che tu abbia meno lavoro da fare di me
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Ne voglio una anch'io . Infatti se qualcuno apre un cantierino ed é disponibile me la faccio costruire. Senti anche tu cladio se ce qualcuno disposto, no?
Al limite ho gia pensato di farmela fare da Mazzotti, non so se lavora anche sul piccolo però. Magari in balsa....
Poi vengo anch'io a regatare.

Per la 10 miglia preparati bene mi raccomando
Pel la ruggine ferox e svitol ....sarà tutta incriccata poverina.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 14:26   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Ne voglio una anch'io . Infatti se qualcuno apre un cantierino ed é disponibile me la faccio costruire. Senti anche tu cladio se ce qualcuno disposto, no?...
Io ora sto restaurando uan mia V2 per un amico. fare la barca non è un gran lavoro, il lavoro è assettarla giusta e fare i 4 o 5 armi che servono per farla navigare al meglio.
Conta molto più poter montare la vela giusta piuttosto che la superbarca, perlomeno per iniziare
Come suppongo tu sappia, di solito faccio solo barche per me e per amici del gruppo che "collaborano"... cioè vengono da me a farsela.
Per milano una barca in prestito penso te la si possa trovare e forse a genova, che fanno molti più esperimenti e prove di me, potrebbe esserci la possibilità di trovare qualcosa di usato a un buon livello.
Tutte le barche dell'ultimo anno dei genovesi vanno molto bene e sono quasi equivalenti.
Penso tu possa sentire direttamente Federico Steri o Gigi Audizio e chiedere a loro: se non hai i recapiti mi mandi una mail a Progetto Urca e te li giro
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 08:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Grazie claudio, forse ce qualche timido sviuppo per avere una barca in tempi abbastanza rapidi.
Approfitto per chiedere a gigi se ha da vendermi degli armi anche usati tipo a balestron . Vedo che la produzione continua a nastro
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Grazie claudio, forse ce qualche timido sviuppo per avere una barca in tempi abbastanza rapidi.
Approfitto per chiedere a gigi se ha da vendermi degli armi anche usati tipo a balestron . Vedo che la produzione continua a nastro
mi rincre
sce, ma io non uso rig a balestrone.
Li avevo testati l'anno scorso, ma poi ho deciso di eqiupaggiare le mie barche con
randa e fiocco. Trovo che le regolazioni sono molto più facili.
A milano, comunque porterò una barca in più a disposizione di chi vuole provare
i nostri footy e con l'occasione ti posso far vedere quello che usiamo
a presto
gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stage FOOTY Class - Genova 1/6/2013 rfale Navimodellismo a Vela 24 09 giugno 13 21:16
Aiuto x un Footy class gianluca92 Navimodellismo a Vela 297 24 novembre 11 00:20
Footy Class luca.masali Navimodellismo a Vela 148 02 luglio 10 17:49
Footy Class pragamichele Navimodellismo a Vela 9 13 maggio 08 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002